Sbarca in Puglia l’associazione Anfad con Salima Greca di Trani

Sbarca in Puglia l’associazione Anfad con Salima Greca di Trani. Anche nella cittadina pugliese da oggi c’è questa bellissima realtà per i ragazzi adottati. L’associazione si adopererà per dare supporto a questi ragazzi e grazie a Salima Greca, nativa dell’India ma considerata tranese di adozione, tutto sarà più facile. Proprio lei ha deciso di rendersi disponibile e di mettere la sua esperienza a servizio degli altri. I problemi che affronta un ragazzo adottato sono spesso poco considerati, ma invece nella sua vita passa attraverso sofferenze che hanno a che fare con l’abbandono e l’adattamento nella famiglia dove viene adottato.

L’associazione Anfad si propone di riunire i figli adottivi

I ragazzi adottati hanno momenti di sconforto, sono spesso tristi perché si sentono soli e abbandonati e non è facile per loro raggiungere determinati obiettivi. Partendo da questo pensiero Salima Greca ha preso a cuore il ruolo di referente della Puglia per l’associazione Anfad. Per lei è una nuova avventura, che svolgerà al meglio delle sue possibilità e che la vedrà in prima persona per venire incontro a questi giovani. La ragazza ha detto che la prima cosa da fare è invitare i ragazzi pugliesi adottati a condividere le loro esperienze e confrontarsi su ciò che hanno vissuto, anche se doloroso.

Salima Greca è contenta di questa nuova esperienza

L’associazione Anfad si propone di riunire tutti i figli adottivi d’Italia, inclusi anche i figli minorenni che hanno il sostegno dei propri genitori. L’associazione ha lo scopo di collaborare con le altre associazioni che sono presenti in Puglia e anche figli adottivi pugliesi e genitori per dare loro sostegno e aiuto concreto. Salima Greca ha detto di essere entusiasta di questa esperienza che si accinge a vivere e farà in modo che anche sul territorio pugliese i propositi dell’associazione possano funzionare.