Puglia meta estiva preferita dagli italiani, a dirlo è il Codacons

Il Codacons afferma che è la Puglia meta estiva preferita dagli italiani. L’associazione che tutela i consumatori ha anche aggiunto che sono cambiate le abitudini nel fare le vacanze a causa del covid. La tendenza adesso è fare vacanze di breve durata ma volte al relax assoluto e vista l’esperienza del coronavirus ci saranno vacanze più brevi ma di assoluto relax. Sarà ben il 28% degli italiani a scegliere la Puglia come destinazione vacanziera per questa estate e per fare la villeggiatura sceglieranno questa regione che ha davvero tanto da offrire.

La regione Pugliese meta estiva preferita da chi rimane in Italia

A rimanere dentro la nazione quest’anno sarà ben l’80% degli italiani, che sceglieranno fra le tante destinazioni della nostra penisola per trascorrere vacanze rilassanti. A cambiare però sarà la durata della vacanza, che sarà inferiore a quella degli altri anni, una tendenza che ha lasciato la brutta esperienza dell’emergenza sanitaria. Il Codacons conferma che rimane la Puglia meta estiva preferita dagli italiani, e che sarà la destinazione scelta dal 28% dei vacanzieri. I dati sono emersi da un sondaggio fatto proprio dal Codacons, che ha tentato di tracciare una sorta di lista delle mete che gli italiani sceglieranno per questa estate.

Dopo la Puglia seguono Sicilia e Sardegna

Le abitudini per passare le vacanze sono state letteralmente stravolte dal coronavirus. L’emergenza coronavirus, come ha detto anche la stessa associazione, ha rilevato dall’indagine che sarà solo il 51% dei cittadini ad andare in vacanza da giugno-settembre, che corrisponde a poco più di 30 milioni di italiani. Rispetto allo scorso anno la riduzione è del 23%. Dopo la Puglia l’altra meta preferita è la Sicilia e poi c’è anche la Sardegna. Sta invece riscuotendo successo la montagna che vede in testa alle preferenze il Trentino.