Biennale arte Bari: “Come i gigli” a Gravina

GRAVINA DI PUGLIA – Il Circolo “In Luce Stories” di Gravina in Puglia ha presentato un video innovativo alla Biennale d’Arte di Bari. Il progetto si chiama “Come i gigli” e sarà trasmesso il prossimo 12 luglio.

“(…) narra le storie delle persone e del loro profondo legame con i luoghi che abitano e che vivono in quella meravigliosa terra della città di Gravina in Puglia, con il suo grande patrimonio storico, artistico e culturale che, ancora una volta, abbiamo colto l’opportunità di condividere e far ammirare, con il patrocinio del Comune di Gravina, in un contesto internazionale al quale il Festival si rivolge”.

Così hanno spiegato i protagonisti. Il video è già di per sé un successo. Infatti, la partecipazione alla Biennale Arte è solo la fine di un percorso che si è svolto al CSM di Gravina di Puglia. I protagonisti assoluti, infatti, sono 20 ragazzi ospitati dal centro, di età variabile dai 20 ai 50 anni.

Quindi, il video diventa l’occasione per combattere il pregiudizio sulle malattie mentali e sulle persone che ne sono affette. Al confronto hanno partecipato anche i ragazzi dell’Istituto Bachelet di Gravina. Quindi, il video è diventato un’occasione di crescita per tutti e ora attende riscontro dal pubblico durante la biennale di Bari. Il video si può vedere qui.

YouTube video