La nuova frontiera dei Vip è Monopoli, fra ulivi e trulli ecco il «buen retiro»

Trascinata a Monopoli dal forte richiamo della terra, Mea Argentieri ha iniziato qui una nuova vita. La città è la nuova frontiera dei Vip e fra ulivi e trulli ecco il “buen retiro” che unisce la Puglia a Los Angeles, quest’ultima città dove ha sempre vissuto la famosa influencer. Tuttavia, la Argentieri ha origini italiane, per la precisione abruzzesi di Chieti. Le sue figlie sono rimaste a Los Angeles, ma lei non ha resistito ed eccola oggi a Monopoli a vivere una meravigliosa avventura. Nota come una fra le 100 top influencer di Los Angeles al mondo, arriva dal cinema, così come il marito David Cornell, regista sudafricano stregato dalle distese azzurro versi pugliesi.

Monopoli è la nuova frontiera dei Vip

Dopo aver riflettuto hanno preferito lasciare il caos per rifugiarsi in un angolo di paradiso. Hanno quindi comprato un rudere di un’antica tenuta del 1640 in una locanda di lusso. Ad oggi la masseria Cacatosto a Macchia di Monte ospita amici e turisti e propone percorsi enogastronomici d’autore che sono un mix straordinario di viaggi e storie. Mea ha rivelato di aver vissuto per alcuni anni a Roma con le sue figlie e una volta, mentre cercava una casa per l’estate ha visitato le isole Procida, Ponza e poi è andata a finire in Puglia.

Mea Argentieri ha trasformato un rudere in una locanda di lusso

Mea Argentieri ha scoperto il sud nel 2002, e allora trascorse le vacanze nel Salento, ma quando visitò la Valle d’Itria si rese conto che avrebbe comprato casa lì. La masseria a Fasano era già pronta per diventare sua, ma quando ritornò per chiudere l’affare mise piede nella terra di masseria Cacatosto e capì che quella sarebbe diventata la sua casa. C’erano nove trulli, era tutto diroccato, ma attorno c’erano circa quattro ettari di terreno. Oggi producono vini e sono felici.