Bari, due fratelli in condizioni disumane, molti si sono offerti per aiutarli

La situazione di due fratelli in condizioni disumane a Bari ha suscitato commozione e anche sgomento. La vicenda di questi due fratelli che vive in condizioni pietose non è passata inosservata e sono stati in tanti ad essersi offerti per aiutarli. I protagonisti di questa triste vicenda si chiamano Lello e Angela, e vivono in un appartamento nel quartiere Libertà del capoluogo pugliese. Nonostante vivano in un posto squallido, inadeguato e sporco, loro tuttavia non vogliono essere aiutati.

I due fratelli vivono in condizioni disumane

E’ quanto emerge da questa storia tragica e al tempo stesso incredibile. Anche se il comune sta cercando di fare qualcosa i due fratelli vogliono rimanere nella loro casa, che oltretutto è di loro proprietà, e ubriacarsi come fanno sempre. La segnalazione è arrivata dai vicini che sconvolti da tanfo che usciva dall’appartamento hanno chiamato il 118. Uno dei due fratelli è stato male proprio a causa dell’alcol, ma pare che adesso si stia riprendendo, però continua a stare in mezzo alla sporcizia e ai topi. Nessuno ha potuto convincerli a curarsi e i residenti non possono fare altro, anche se vorrebbero tanto che tutto tornasse alla normalità.

Lello e Angela non vogliono essere aiutati

Neanche i soccorritori hanno potuto fare altro, se non che assistere alla scena dei due fratelli in condizioni disumane che vogliono stare in mezzo alla sporcizia, senza gas né luce, e in compagnia dei topi. Anche il loro padre è morto allo stesso modo, e i due fratelli stanno facendo la stessa fine. Se loro sono convinti a continuare questa vita di degrado, ci sono però persone che si stanno muovendo per tentare di farli uscire da queste terribili condizioni. Può darsi che riescano nel loro intento.