Voli da Bari per la Lituania, Ryanair dà nuove opportunità alla Puglia

Il vettore irlandese Ryanair dal prossimo marzo collegherà la Puglia con altri paesi d’Europa. Si tratta di nuovi voli da Bari per la Lituania, quindi nuovi collegamenti che rappresentano nuove opportunità per la regione pugliese. I collegamenti operati dal vettore prevedono andata e ritorno dalla Lituania, già a partire dal prossimo mese di marzo 2021, da Bari via Milano (BGY) verso Vilnius. Giuseppe Saracino, console di Lituania per la Puglia e Basilicata, ha commentato l’offerta dicendo che si tratta di una grande occasione per incrementare il turismo internazionale e a beneficiarne ovviamente sarà anche il relativo comparto pugliese. Turismo, commercio e cultura camminano a braccetto e tutti i settori ne trarranno vantaggio.

I voli da Bari per la Lituania garantiranno vantaggi alla Puglia

Ad operare la tratta finora era stata la compagnia Wizz Air che purtroppo ha dovuto sospendere i voli per ragioni organizzative. Il consolato ha premuto per ripristinare la tratta, visto che la sua assenza ha generato disagi ai rapporti internazionali che erano stati intrapresi. Adesso con i nuovi voli per la Lituania che verranno operati dalla compagnia low cost Ryanair il problema è stato risolto e la regione lituana potrà contare su un partner affidabile e professionale.

Grande soddisfazione di Nancy Dell’Olio

Nancy Dell’Olio, ambasciatrice della Puglia, ha commentato questa grande notizia con enorme positività, dicendo che fra i due paesi c’è stata una certa soddisfazione nel concludere la trattativa. La Dell’Olio ha anche aggiunto che si tratta di un risultato eccellente, raggiunto anche grazie ad un costante lavoro di pubbliche relazioni che ha reso la Puglia ancora più attrattiva agli occhi dei viaggiatori della Lituania. Si tratta dunque di un traguardo molto importante che premia l’attività di promozione che non si è fermata neanche in questo periodo contrassegnato dalla pandemia.