Bari, sondaggio per famiglie nelle scuole medie

Nelle scuole medie di Bari si terrà un sondaggio per famiglie per capire se vale la pena adottare un modello di frequenza come licei, tecnici e professionali, ovvero al 50%. Ad avere avuto questa idea è la dirigente della Michelangelo e reggente per Imbriani e Balilla, Antonietta Scurani, dopo essersi confrontata con i genitori. La dirigente ha detto che si tratta di un sondaggio per capire come la pensano i genitori della scuola media Michelangelo di Bari. L’obiettivo del sondaggio è capire se con le classi con capienza massima del 50 per cento si sentirebbero più tutelati. La proposta avanzata dalla Scurani è scaturita dalle pressioni di molte famiglie di far tornare i figli a scuola ma senza assembramenti.

La preside ha indetto un sondaggio per famiglie

La Scurani ha quindi deciso di fare sondaggio per famiglie e ha inviato a tutte un modulo Google da compilare per sapere cosa preferiscono. L’obiettivo è quello di riflettere e prendere insieme le scelte migliori da adottare. La dirigente non messo fretta nel consegnare il modulo e quindi attenderà conn pazienza gli sviluppi del sondaggio. Nelle scuole medie pugliesi attualmente la frequenza è in presenza, ma le famiglie possono optare per la didattica a distanza. Anche nei licei, tecnici e professionali, vige lo stesso sistema, ma con le classi al 50 per cento della capienza massima.

Bisognerà capire cosa ne pensano le famiglie dei ragazzi

Fra i banchi della scuola media Michelangelo di Bari, quindi dove si trova la dirigente Scurani, ci sono il 30 per cento degli studenti. Negli ultimi giorni però i numeri sono in rialzo e le presenze sono salite al 40, 45 per cento. Visto che i numeri delle presenze continuano a salire alcuni genitori hanno chiesto di fare rientrare i figli nella scuola, ma vogliono la sicurezza che le classi siano poco affollate. Il sondaggio per famiglie chiesto dalla preside Scurani mira a rilevare quante di loro preferiscono le classi con capienza al 50 per cento.