Arrivate oltre 560 domande per il Servizio Civile nelle Misericordie di Puglia

Le domande pervenute per svolgere il Servizio Civile nelle Misericordie di Puglia sono ben 560, una vera ondata, che dimostra come siano tanti i giovani che hanno bisogno di un lavoro e che colgono questa opportunità per iniziare. Le domande presentate provengono da tutta la Puglia e lo svolgimento del servizio civile riguarda tutte le sedi nella regione del movimento della Misericordia. I volontari che saranno scelti nella selezione saranno 307 e potranno vivere l’esperienza per un anno intero indossando i colori giallo ciano. Si tratta di un’esperienza importante per tutti i giovani che avranno la possibilità di venire inseriti nella selezione.

Numerose le sedi per svolgere il Servizio Civile nelle Misericordie di Puglia

I 307 posti disponibili per svolgere il Servizio Civile nelle Misericordie di Puglia sono composti da 251, che verranno selezione con bando ordinario, mentre i restanti 56 con il bando Garanzia Giovani. L’esperienza lavorativa in una delle sedi delle Misericordie di Puglia, come tutti hanno sempre detto, è determinante per coloro che la vivono e cambia la vita. In totale sono 19 le sedi di Misericordia nella regione, e sono dislocate in diverse città, da Otranto a Castelluccio Valmaggiore, ma anche nel barese, nel tarantino e nella BAT. Sono quindi numerose le sedi alle quali i giovani potranno essere assegnati.

I volontari quest’anno sono tantissimi

Quest’anno i nuovi volontari sono circa 47mila, e tutti compresi nell’età fra i 18 ed i 28 anni. I volontari potranno prendere parte durante il corso dell’anno ad oltre 2800 progetti nazionali ed internazionali. Le selezioni a causa della pandemia si svolgeranno on-line e verranno pubblicate sul sito di confederazione nazionale. Per visualizzarle basterà cliccare sul banner dedicato al Servizio Civile 2020. La sede di Misericordia di Puglia in cui saranno impegnati più giovani nel servizio civile sarà quella di Andria, che conta due sedi in città e cittadine e la sede distaccata di Montegrosso. I giovani selezionati saranno in tutto 74.