Dal 1 al 5 giugno la Puglia torna in Russia, sarà ospite allo Spief

Riconoscimento editoriale: Regione Puglia

In occasione dello Spief, il summit economico internazionale russo giunto alla sua 24esima edizione, la Puglia torna in Russia come ospite d’onore. Il governatore Emiliano e una delegazione parteciperanno a questa importante missione prevista dall’1 al 5 giugno. Il presidente Putin incontrerà il governatore Emiliano in un incontro riservato che si terrà nella giornata del 4 giugno. Ad organizzare il summit è il think thank Roscongress che dipende dalla presidenza della Federazione Russa. Lo Spief è un incontro fra gli amministratori delegati delle società russe e internazionali, organizzazioni finanziarie, rappresentanti di banche, leader politici e capi di Stato più importanti.

La Puglia torna in Russia con Emiliano

Emiliano è a capo della delegazione che porterà nel paese russo le eccellenze della cultura, dell’imprenditoria e dell’enogastronomia pugliese. Fanno parte di questa delegazione Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo economico, Gianna Elisa Berlingerio, direttrice del dipartimento, e Sergio Fontana, presidente di Confindustria Puglia. La Puglia torna in Russia con questa importante delegazione per creare nuove collaborazioni e attrarre investimenti. Si tratta dunque di una missione molto delicata, che ha tutto l’interesse di portare benefici alla regione pugliese, e la delegazione spera di attrarre molti investimenti.

Si terrà il concerto nella piazza dell’Ermitage

A partire dal 2 giugno collaboreranno alle sessioni dedicate dello Spief. Nella giornata del 3 giugno la delegazione pugliese ha organizzato un concerto sinfonico per il pubblico russo, che si svolgerà nella piazza dell’Ermitage. Sarà il direttore Renato Palumbo a dirigere l’orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli di Bari. Il presidente Michele Emiliano ha sottolineato come sia importante la partecipazione della Regione Puglia allo Spief di San Pietroburgo. L’intento è quello di portare in Russia lo stimolo del voler fare imprenditoria, dare occasioni nuove per innovarsi e crescere. La musica dell’Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli nella piazza dell’Ermitage è un simbolo che unisce i due popoli. C’è tutto l’interesse a ripartire dopo la pandemia e a riprendere una vita del tutto normale.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.