La spiaggia di Padula Bianca nei pressi di Gallipoli

Una delle località più belle del Salento è senza dubbio la spiaggia di Padula Bianca, considerata una delle insenature di rara bellezza situate nei pressi di Gallipoli. La location trae il nome alle dune selvagge che vi sono nello spazio circostante e il termine Padula indica la palude. Il suggestivo scenario creato da questi elementi viene arricchito dalla sabbia fine e dorata, che farà sembrare a chiunque decida di trascorrere il tempo libero in questo posto di trovarsi in una meta caraibica. Ad incorniciare questa visione idilliaca è il  mare, limpido e cristallino, che la rende una vera oasi di pace e tranquillità.

La spiaggia di Padula Bianca un’oasi di pace

Spettacolare per la sua visione fiabesca, la spiaggia di Padula Bianca è anche la preferita da coloro che desiderano trascorrere momenti di relax lontani dal caos delle spiagge salentine. Inoltre, grazie alla pineta rigogliosa che la circonda, è possibile rinfrescarsi e stare all’ombra creata dal sole in modo del tutto naturale. La spiaggia è molto frequentata da famiglie con bimbi piccoli poiché il mare digradante consente di fare il bagno senza pericoli. Sono in tanti a giocare a costruire castelli di sabbia dopo aver fatto il bagno, adulti e bambini. Nota anche come Lido Le Canne, Paluda Bianca presenta sia spiagge libere che lidi attrezzati.

Come arrivare a Lido Le Canne

Nonostante sia meno frequentata di altre località ioniche come Torre Lapillo o Porto Cesareo, la spiaggia di Padula Bianca è un’oasi stupenda che nulla ha da invidiare alle altre località pugliesi. Per raggiungere la zona da Gallipoli bisogna percorrere la SP108 fino a via delle Acacie a Padula Bianca, e seguire le indicazioni che si trovano lungo il percorso. Dopo aver parcheggiato l’auto bisogna percorrere la pineta a piedi e ad un certo compare la spiaggia  davanti agli occhi come un vero spettacolo. La sua visione paradisiaca incanterà il cuore e la mente!

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.