Nardò, i mercatini serali riempiono Piazza del Gusto

Partono i mercatini serali in Puglia, e fra questi imperdibile è quello in Piazza del Gusto a Nardò, occasione unica per degustare i prodotti pugliesi. In tante altre piazze salentine si tengono i mercatini e costituiscono un appuntamento da non perdere per assaporare specialità regionali fantastiche, e trascorrere anche una bella serata chiacchierando con amici e conoscenti. Durante i mercatini i turisti non perdono occasione per fare acquisti di prodotti tipici pugliesi, per portarli a casa una volta terminate le vacanze. Il primo appuntamento è il mercatino a Nardò, in provincia di Lecce, che si terrà il 30 e il 31 agosto 2021.

Tanti gli appuntamenti in Puglia con i mercatini serali

Coloro che comprano i prodotti tipici pugliesi sono sia turisti occasionali che turisti che scelgono proprio la Puglia per trascorrere le vacanze quasi ogni anno. Nel corso dei mercatini serali, come quello che si terrà in Piazza del Gusto, la gente potrà assaporare le specialità pugliesi e degustare manicaretti che magari prima non aveva mai assaggiato. Ai mercatini vi prende parte anche La Terra di Puglia, che ha uno shop online dove vende le specialità che propone durante gli appuntamenti serali, come friselle, tarallini, zucchine, melanzane sott’olio, carciofini, olive, patè, passata di pomodoro, sughi pronti, pasta, olio pugliese, vino pugliese e tanto altro.

Un’occasione per degustare i prodotti tipici pugliesi

I mercatini serali sono dunque un’ottima occasione per conoscere le specialità pugliesi tipiche, ma anche un buon motivo per apprezzare quelli prodotti da La Terra di Puglia e vedere da vicino come sono fatti, oltre che degustarne la bontà. In tanti sanno già come sono i loro prodotti, perché li acquistano anche online, e sanno come sono realizzati. L’azienda però coglie questa occasione per far assaggiare i propri prodotti dal vivo alle persone che si recano ai mercatini, per far constatare loro con mano la bontà e la qualità delle loro specialità. La Terra di Puglia sarà anche a Nardò nei giorni 30 e 31 luglio 2021 presso Piazza Salandra.