Apulia Film Fund, riapre bando con 4 milioni di euro di dotazione

E’ stata annunciata da parte della regione Puglia e della Fondazione la riapertura del bando pubblico Apulia Film Fund. Il bando ha riaperto con 4 milioni di euro di dotazione. Il bando è destinato alle imprese di produzione di opere audiovisive che in Puglia girano film tv, lungometraggi di finzione, serie TV, cortometraggi, animazione e documentari. Il bando, con delibera della Giunta regionale pugliese, è stato riaperto per l’anno in corso 2021. La dotazione di 4 Milioni di euro si avvale delle risorse dell’Azione 3.4 del POC Puglia 2014/2020. Simonetta Dellomonaco, presidente di Apulia Film Commission, ha sottolineato come la pubblicazione di questo bando rappresenti un eccellente risultato.

Apulia Film Fund bando riaperto per il 2021

La Dellomonaco ha detto che la parola resilienza si concretizza con il periodo che tutti stiamo vivendo e che tutti stanno cercando di affrontare con coraggio e sacrificio. Per la presidente di Apulia Film Commission la Puglia del cinema è coraggiosa, resiliente e appassionata, oltre che ben preparata. La passione diventa l’impegno di tutti, della Regione Puglia, con il presidente Michele Emiliano come rappresentante, e l’assessore Massimo Bray, per il loro interesse ad investire nel cinema, e il comparto produttivo pugliese che ha dato prova di una straordinaria maturità. Ma ci sono anche i professionisti del cinema, molto preparati, e che con il bando Apulia Film Fund possono andare avanti e combattere.

Nuovi progetti nel futuro di Film Commission

Il direttore generale di Apulia Film Commission, Antonio Parente, ha aggiunto che grazie alla collaborazione con Regione Puglia per l’Apulia Film Fund sono stati stanziati altri 4 milioni di euro. In meno di un anno gli aiuti di stato allocati per sostenere la produzione sono stati in tutto 14 milioni di euro. Ma Parente ha detto che non bisogna fermarsi e che il percorso di innovazione mette ancora in maggiore attività Film Commission nel progettare strumenti finanziari e non. A breve verranno proposte ulteriori iniziative per raggiungere nuove risultati in un contesto che si evolve costantemente.