Successo per campagna covid per studenti in Puglia

La campagna covid per studenti in Puglia è partita con successo, ed è grande la soddisfazione dell’assessore Lopalco, ma anche dell’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo e del presidente Michele Emiliano. Il governatore ha commenta l’avvio della fase della campagna vaccinale dedicata agli studenti dicendo di essere orgoglioso di questi ragazzi che hanno risposto prontamente e senza riserve, dimostrandosi estremamente responsabili. Emiliano ha ringraziato presidi, docenti e personale scolastico perché stanno questa fase dedicata agli studenti con grande impegno e sensibilità. Con orgoglio Emiliano ha ribadito che la Puglia è tra le regioni più virtuose d’Italia.

Numeri significativi per la campagna covid per studenti

L’avvio alla campagna covid per studenti in Puglia è stato dato dall’assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco che si è recato all’hub vaccinale di Noicattaro, dall’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo e dal direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce. Lopalco ha sottolineato che la campagna vaccinale degli studenti dà ulteriore impulso alla campagna di immunizzazione e nelle fasce di età più giovani si sono registrati numeri significativi. Infatti, in Puglia sono 170.684 i ragazzi di 12-19 anni che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, per una percentuale pari al 53,14 per cento, superiore alla media nazionale che è del 48,57 per cento.

L’obiettivo è arrivare all’apertura scuole con più vaccinati

Lopalco ha sottolineato che la campagna covid per studenti in Puglia mira a vaccinare la maggior parte degli studenti prima che inizi il nuovo anno scolastico. Si conta infatti di offrire la vaccinazione attivamente a tutti gli studenti della regione prima dell’apertura della scuola. Le scorte ci sono, al momento sono tra le 200 e le 300mila dosi, e bastano per vaccinare senza nessun problema tutta questa platea. L’assessore Leo ha ribadito che bisogna continuare a vaccinare perché è l’unica soluzione per evitare la dad e tornare a riprendere le attività scolastiche in presenza. Il 20 di settembre inizierà la scuola, data scelta apposta per consentire di far giungere gli studenti all’apertura già vaccinati con la doppia dose.