Nino D’Angelo in concerto in Puglia a Taranto il 14 marzo 2022

Nino D'Angelo. Riconoscimento editoriale: Andrea Raffin / Shutterstock.com

Nino D’Angelo si esibirà in live a Taranto il 14 marzo 2022 al Teatro Orfeo. Sarà per tutti una serata indimenticabile che ha tutte le carte in regola per portare indietro nel tempo sia l’artista che i suoi fan. Le ultime esibizioni dell’artista degne di nota risalgono al 2013 quando al Teatro San Carlo di Napoli quando D’Angelo portò sul palco il melodramma “Memento-Momento”, dedicato al compositore Sergio Bruni ed al maestro Roberto De Simone. Registrò il tutto esaurito come nel 2017 quando si esibì allo stadio San Paolo di Napoli per festeggiare in modo alternativo il suo sessantesimo compleanno. Il 2021, tra un evento e l’altro procede alla grande proprio come andrà benissimo il 2022 con le sue tappe da nord a sud. Il progetto a cui ha già dato avvio è intitolato “Il poeta che non sa parlare” il modo migliore per inaugurare un nuovo inizio dopo uno stop lungo due anni causato dalla pandemia.

Nino D’Angelo, tanti gli eventi del 2021 e del 2022

Nino D’Angelo ha rilasciato dichiarazioni che hanno a che fare con gli eventi che caratterizzano già il 2021 e quelli che andranno ad aprire tra marzo ed aprile il 2022. Ha affermato che sarà un mix di eventi eccezionali nel corso dei quali proporrà tutti i successi passo dopo passo che fanno parte della sua lunga carriera e che gli hanno permesso di arrivare dove è arrivato oggi. Un’occasione unica per raccontare al pubblico se stesso a tutto tondo con aneddoti divertenti che non ha mai condiviso pubblicamente.

Il repertorio in tournée

Il live di D’Angelo ha già una scaletta che verterà su un repertorio misto. Ci saranno alcune canzoni di oggi come “‘O pate”, “Senza giacca e cravatta”, “Si turnasse a nascere” ma anche vecchi successi come “Nu jeans e ‘na maglietta”: “Canterò ogni brano con grande rispetto”. Arriverà presto in Sicilia dove si esibirà a Catania, Messina, Palermo. Poi ovviamente anche in Lombardia, in Puglia, nel Lazio, in Piemonte ed in Campania.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.