Puglia, firmato protocollo per vaccini ai bambini fra regione e pediatri

Hanno raggiunto un’intesa la regione Puglia e i pediatri sulla vaccinazione dei bambini. Pediatri e Regione Puglia hanno siglato un protocollo per vaccini ai bambini che consentirà di gestire la campagna vaccinale anti Covid nei minori. Erano presenti alla stipula del protocollo il presidente Michele Emiliano, il capo del Dipartimento Vito Montanaro, il segretario regionale Fimp Puglia Luigi Nigri, il segretario regionale SiMPeF Puglia Maria Domenica Ferri e il segretario provinciale Fimp Foggia e vice segretario regionale Fimp Puglia Pasquale Conoscitore. Il governatore ha sottolineato che dal 16 dicembre partirà la vaccinazione per i bambini e le bambine dai 5 anni in su.

Siglato protocollo per vaccini ai bambini

Il protocollo per vaccini ai bambini consentirà quindi una migliore organizzazione delle vaccinazioni. Rimane comunque libera la scelta da parte dei genitori di vaccinare i piccoli, ma le famiglie devono tenere conto dei pericoli che comporta il virus anche per i bambini. Il governatore Emiliano ha consigliato alle famiglie di rivolgersi ai pediatri per un consiglio e un supporto concreto visto che conoscono i loro figli dal punto di vista della salute. Emiliano ha ringraziato i pediatri pugliesi e li ha incontrati tutti in videoconferenza per sottolineare quanto è importante il ruolo che avranno. Questi professionisti hanno una chiara consapevolezza di quanto siano utili i vaccini anche per chi ha compiuto dai 5 anni in su.

I pediatri punto di riferimento importante

Anche Vito Montanaro si è detto soddisfatto della stipula del protocollo e ha dichiarato che si è aggiunto un altro tassello importante della campagna vaccinale che l’Italia sta affrontando. L’accordo firmato con i pediatri ha permesso di stabilire un percorso che entro breve tempo porterà un numero considerevole di bambini vaccinati. Dello stesso parere sono anche Luigi Nigri e Maria Domenica Ferri, che hanno detto come ancora una volta sia stata dimostrata la presenza della regione Puglia nelle questioni importanti per la popolazione, grazie all’impegno della politica e dei rappresentanti istituzionali.