Centri per l’impiego in Puglia, servizio dei formatori assicurato

Servizio dei formatori assicurato. Le soluzioni sono state trovate grazie al contributo delle organizzazioni sindacali, degli uffici regionali competenti e della dirigenza Arpal, che hanno permesso di assicurare la continuità di questi preziosi servizi attualmente in uso presso i centri pugliesi. L’assessore Sebastiano Leo ha anche aggiunto che questi professionisti della formazione svolgono funzioni primarie nei vari centri della regione, a cominciare dall’orientamento fino al bilancio delle competenze.

Confermato il servizio di formatori nei centri per l’impiego

La presenza del servizio dei formatori nei centri per l’impiego della regione Puglia è dunque indispensabile e queste persone sono assolutamente utili in questo momento così particolare in cui è in atto il programma di potenziamento dell’Arpal e rafforzamento dei servizi pubblici per l’impiego. L’assessore ha anche sottolineato che il rapporto di lavoro dei formatori stava quasi per scadere, infatti la validità era fino alla fine dell’anno in corso. Leo ha però detto che grazie all’intervento delle organizzazioni sindacali, degli uffici regionali competenti e della dirigenza Arpal sono state trovate le giuste soluzioni per far proseguire le attività di questi collaboratori la cui utilità è fuori dubbio.

A breve potenziamento dei servizi pubblici

L’assessore ha concluso dicendo che la decisione di far proseguire la continuità del servizio dei formatori nei centri per l’impiego della regione Puglia rientra nell’ambito di un progetto più ampio di potenziamento dei servizi pubblici per il lavoro. Infatti, è in atto una selezione a tempo indeterminato, mentre quelle a tempo determinato, per un totale di 1129 risorse, sono già state chiuse. Una volta che il piano delle risorse umane sarà concluso, si passerà al rafforzamento della rete infrastrutturale, fisica e digitale dei centri per l’Impiego, al fine di consentire alla regione di poter accogliere nuove e interessanti sfide del mercato del lavoro.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.