Washington Post consiglia la Puglia for the food

Nell’ambito della sette mete consigliate dal Washington Post per le vacanze in Italia, il giornale indica la Puglia for the food, cioè per il cibo. E’ proprio il più antico quotidiano della capitale Usa ad elogiare la Puglia per la sua cucina, ritenendola straordinaria. Una promozione davvero speciale quella del giornale, che pubblicizza la regione con queste parole che sembrano appartenere ad uno spot. Non solo, il Washington Post ha chiamato alcuni tour operator internazionali e consigliato ai viaggiatori americani di vivere questa magnifica esperienza in Italia. Il giornale, come detto, ha indicato sette destinazioni, e fra queste appunto la Puglia per la cucina.

La Puglia for the food e altre mete stupende

Le sette destinazioni consigliate dal Washington Post non sono mete affollate, ma luoghi dove i turisti possono scoprire i territori viaggiando anche in comitiva. Per esempio, la Maremma viene consigliata per le spiagge, la Sardegna per i viaggi in gruppo, e la Puglia for the food, per il cibo. Fra le mete indicate dal giornale vi è la città di Trani, descritta come un delizioso e prezioso gioiello, un villaggio di pescatori dove si concentrano i ristoranti di pesce e frutti di mare migliori di tutta Italia. Il giornale ha anche sottolineato che gli hotel sono a conduzione familiare e sono fantastici. Fra le mete indicate c’è anche il Castello di Ugento, nel Salento, unico per la sua scuola di cucina.

Altre destinazioni consigliate dal giornale

Fra i consigli vi sono anche un soggiorno presso Lecce o Ostuni, oppure presso la Masseria Potenti a Manduria, cittadina pugliese con tante attrazioni da visitare. Invece, gli appassionati di storia possono scegliere Matera come città da visitare, celebre per i suoi Sassi che ospitano grotte millenarie. Insomma, il Washington Post non ha mancato di dare consigli su quali luoghi visitare in Italia, da preferire alle città troppo affollate durante il periodo estivo, per godersi una vacanza diversa,e vivere esperienze uniche.