Gran Ballo storico di San Valentino a Fasano

FASANO – Il Gran Ballo storico di San Valentino avvolgerà la città di Fasano in un’atmosfera regale. L’evento si svolgerà nel Palazzo di Città il 14 febbraio 2019 alle ore 18:00 e sarà una splendida occasione per vivere in modo magico e romantico la festa di San Valentino. La serata di gala permetterà a tutti i partecipanti di immergersi in un’atmosfera da mille e una notte.

Serata di gala con il Gran Ballo storico di San Valentino

Il Gran Ballo storico di San Valentino è un evento organizzato da Arianna Boselli e Gianluca Lacirignola e rientra nell’ambito della manifestazione “Io amo a Fasano”. Per questa terza edizione la location ospitante sarà l’atrio e la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città a Fasano e a partire dalle ore 18 si darà il via a balli storici sfarzosi con musica rigorosamente dal vivo. Oltre alle eleganti danze ci saranno sfilate e recitazioni di poesie con figuranti in costumi d’epoca. L’apertura dell’evento avverrà con l’esibizione del gruppo “Timpanisti Fajanensis” in Piazza Ciaia, ma ci saranno anche numerosi artisti che nella sala eseguiranno coreografie spettacolari, sotto le note di musiche storiche. Animerà la serata con eleganza anche il quartetto d’archi “Notae ad Animam”.

Al Gran Ballo storico di San Valentino premi alle maschere più belle

A condurre il Gran Ballo storico di San Valentino sarà Marco Mancini, mentre la giuria sarà composta dal sindaco Francesco Zaccaria, l’assessora Luana Amati e le giornaliste Angelica Sicilia e Ilaria Potenza. Saranno loro a dare i voti per assegnare i vari premi. Questa serata è una grande occasione per immergersi in un’atmosfera fiabesca e farsi trasportare in un’epoca lontana in cui lusso e sfarzo e anche il galateo erano molto apprezzati.