A Foggia Domenico Balducci in occasione del Fedora Music Piano Festival

FOGGIA – Si esibirà a Foggia il pianista Domenico Balducci, in occasione del Fedora Music Piano Festival. L’esibizione del pianista avrà luogo al Teatro Umberto Giordano domenica 18 novembre e il programma del concerto Pianosolo si dividerà in due parti: nella prima ci saranno le Arie e gli Intermezzi più famosi della Lirica con autori del calibro di Giordano, Handel, Puccini, Mascagni, nella seconda protagonisti della scena saranno le atmosfere orientali con la musica di Sakamoto.

Domenico Balducci al Fedora Music Piano Festival

Attesa è la partecipazione di Domenico Balducci al Fedora Music Piano Festival. Di origine barlettana, il pianista comincia ad avere la passione per il pianoforte sin da piccoli e inizia lo studio di questo strumento dall’età di 9 anni. Si è esibito in diversi Concorsi Pianistici di Musica Classica guidato da grandi Maestri come Pierluigi Camicia, Gregorio Goffredo e Angela Montemurro. Dopo aver preso il Diploma in Pianoforte presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari inizia la sua passione per il jazz e comincia a frequentare il Corso Superiore di Musica Jazz nel Conservatorio N.Piccinni di Monopoli sotto la guida di Gianni Lenoci. Si esibisce anche in diverse manifestazioni e Festival Jazz come Pianista e Arrangiatore.

Successo di Domenico Balducci

Nel 1992 quando vince il Concorso Nazionale a Cattedra Ministeriale per l’insegnamento di Pianoforte Complementare nei Conservatori Italiani. Nel 1995 diventa Docente di Ruolo presso il Conservatorio N.Piccinni di Bari e nel 2002 gli viene affidato l’incarico nel corso di Musica Jazz di I e il II livello, per l’insegnamento di Piano Jazz Complementare, Lettura al pianoforte e Pratica Pianistica. Ad oggi svolge il ruolo di Docente e nei suoi concerti accosta brani di letteratura classica ad altri di letteratura jazzistica in cui emerge una capacità innata di raccontare la musica, attraverso il suono e le parole, coinvolgendo il pubblico mentalmente ed emotivamente.