Festival del Cioccolato
Fonte web: Italia a tavola

TRANI – Presto al via il Festival del Cioccolato che avrà luogo nella città di Trani. Evento dolcissimo e che attira sicuramente moltissime persone, avrà luogo in Piazza della Repubblica a partire dal 29 novembre fino al 2 dicembre. L’evento è organizzato dall’Associazione Turistico Culturale Incanto, allo scopo di educare sulla produzione e il consumo di questo prodotto da sempre molto amato.

Festival del cioccolato con tanti stand

La presentazione del Festival del Cioccolato prevede numerosi stand, che coinvolgeranno tutti con diverse attività. Dai più piccoli ai più grandi potranno prendere parte al festival e conoscere l’intero ciclo produttivo, degustare e acquistare il cioccolato dei più bravi maestri cioccolatieri d’Italia e della Puglia. E’ da sapere che il cioccolato italiano è ritenuto il migliore dalla Comunità Europea, e quindi ogni regione produce quello che ha delle caratteristiche peculiari.

Festival del Cioccolato alla sua seconda edizione

Il Festival del Cioccolato è alla sua seconda edizione e si terrà a Trani dal 29 novembre al 2 dicembre. L’evento avrà come tema portante i percorsi educativi che inizieranno dalle ore 9:00 del mattino di domenica e si concluderanno alle 21:00 della sera. Il primo percorso sarà la Ciokofabbrica con uno dei maestri del cioccolato che realizzerà la classica barretta di cioccolato, partendo dal seme fino alla realizzazione del prodotto finale. Poi ci sarà la degustazione gratuita dei vari tipi di cioccolato. Nel pomeriggio alcuni chef faranno delle e poi sarà premiato l’artigiano più abile. Il Festival del Cioccolato si concluderà alle 21:00 con un brindisi di arrivederci. L’appuntamento è a Trani in Piazza della Repubblica dal 29 novembre al 2 dicembre, dalle 9:00 alle 21:00.