Concerto dedicato ai medici, si terrà a Capodanno su Tv2000

L’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari eseguirà un concerto dedicato ai medici a Capodanno e si terrà su Tv2000. L’iniziativa è del sindaco Antonio Decaro, che ha organizzato l’evento con la collaborazione della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (FNOMCeO). Il concerto avrà come titolo “Christmas in Gospel and Symphony», andrà in onda alle 20.50 e sarà trasmesso dalla Basilica Pontificia di San Nicola in Bari. Si tratta di un omaggio dedicato ai medici, agli operatori sanitari e a tutti i pazienti che lottano contro il coronavirus e a chi non ce l’ha fatta. perso la vita nel contrastare questa pandemia.

Il concerto dedicato ai medici un omaggio anche per le vittime del covid

Il presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli ha dichiarato che il concerto dedicato ai medici è stato fortemente voluto proprio per omaggiare tutti coloro che hanno combattuto il Covid e per tutti coloro che non ce l’hanno fatta. I medici deceduti a causa del coronavirus sono oltre 270 e grazie a loro sono guarite quasi un milione e duecentomila persone. Anelli ha ribadito che ogni vita vale ed ha augurato a tutti un anno nuovo visto che è arrivato il vaccino tanto atteso. Vincenzo Morgante, direttore di Tv2000, ha anche aggiunto che questo concerto è una splendida occasione per dire grazie agli operatori sanitari che hanno lottato per combattere il Covid-19.

Il ringraziamento a tutti coloro che hanno lottato per il covid

E’ un ringraziamento unanime quello che giunge con questo concerto dedicato ai medici, uno spettacolo prestigioso che Tv2000 offre alla popolazione con gioia. Anche se si tratta di un’emittente privata, la tv lavora nell’ottica di rendere un servizio di notevole interesse per i cittadini. Diretto dal maestro Alfonso Girardo, al concerto prenderanno parte la cantante barese Serena Brancale e le voci di Luciana Negroponte, Giuseppe Delre, Francesca Leone e del coro Jubilee Gospel Singers, diretto da Mario Petrosillo.