Il grande evento musicale del Medimex sarà organizzato a Taranto

TARANTO – Per l’estate tarantina è previsto un evento musicale di grandi dimensioni che richiamerà l’attenzione degli appassionati da ogni parte del nostro stivale. “Cigarettes After Sex, Editors, Liam Gallagher e Patti Smith questi sono i principali protagonisti del Medimex a Taranto che si svolgerà dal 6 al 9 giugno del 2019”, ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nell’opening di presentazione dell’evento.

“Medimex è la festa della musica qui, a Taranto – ha commentato l’assessore all’industria turistica e culturale Loredana Capone  dove allo spettacolo del paesaggio si unisce quello dei concerti di star mondiali e una serie di attività formative e professionali. Il 2018 ha rappresentato un grande inizio: 60mila visitatori, 400 solo gli operatori che hanno partecipato alle scuole, ai workshop, agli incontri d’autore, ai panel. E quest’anno a Foggia, dove si terrà un’anteprima primaverile del Medimex, sono già tantissimi i giovani che vogliono partecipare alle attività del Musicarium e del Song writing Camp: per il corso di fotografia abbiamo dovuto addirittura doppiare le classi perché si era già superato il numero previsto. Questo vuol dire che c’è una richiesta importante da parte del territorio. Che c’è bisogno di accompagnare gli artisti e gli operatori nelle proprie attività professionali, di costruire occasioni di confronto con i protagonisti del mercato nazionale e internazionale. Insomma concerti, l’importanza dei grandi nomi, ma soprattutto un grande investimento sul talento locale”.

“Accogliamo ancora una volta il Medimex con quel senso di responsabilità che deve contraddistinguere chi riceve un’opportunità“, ha aggiunto il Sindaco, “Abbiamo già dimostrato lo scorso anno che siamo in grado di fare cose importanti e di fare della città un palcoscenico adeguato a proposte culturali che diventano di qualità quanto intorno si crea sviluppo e benessere. Pertanto questo sforzo non deve rimanere un fatto sporadico. E ciò vuol dire continuare a lavorare sempre meglio, tutti insieme, sul brandTaranto”.