Lecce, Paola Turci in concerto con Viva da morire tour

LECCE – Farà tappa a Lecce la meravigliosa Paola Turci con il suo Viva da morire tour. La cantante sarà al Teatro Politeama Greco sabato 23 novembre. Inconfondibile per la sua splendida voce e il suo sguardo magnetico, l’artista è una delle cantautrici più famose della scena musicale italiana. Il suo tour partirà a breve e per tutti i fan sarà una vera occasione per ascoltare dal vivo questa cantante che si distingue per la musica ricca di significato.

Viva da morire un inno alla vita

Nelle canzoni contenute nel suo ultimo album, e da cui il tour prende il nome, è racchiuso il passato, il presente e il futuro della cantante romana, che ha mescolato le sue esperienze in tutte le dieci tracce del disco. Il risultato è un vero e proprio inno alla vita, e dai brani emerge una carica energetica che la spinge sicuramente a dare sempre il meglio di sé e di considerarsi fortunata. Il nuovo progetto discografico è stato prodotto da Luca Chiaravalli e alla sua realizzazione hanno collaborato autori importanti, da Shade a Nek, Andrea Bonomo, Federica Abbate, Giulia Anania, Davide Simonetta e molti altri. Con Shade Paola duetta nel brano “Le olimpiadi tutti i giorni”.

Paola Turci e la sua carriera

Paola Turci ha esordito nella musica molto giovane attorno alla metà degli anni ’80 e da sempre la sua grinta e determinazione sono state due caratteristiche che l’hanno contraddistinta. A distanza di trent’anni è ancora sulla cresta dell’onda e fra gli ultimi lavori vi sono l’album “Io sono” (2015), il singolo “Fatti bella per te” presentato al Festival di Sanremo e molto apprezzato dalla critica specializzata e dal grande pubblico