Mesagne, tappa dei Maneskin con l’instore Tour

MESAGNE –  Farà tappa a Mesagne la giovanissima band romana dei Maneskin. La band è attesa al Centro Commerciale Auchan della cittadina il prossimo 28 novembre, dove presenteranno il loro nuovo progetto discografico. I componenti della band, Damiano David, Victoria, Ethan e Thomas, sono l’esempio concreto che la vittoria mancata per un soffio in realtà può rivelarsi un successo inaspettato. E loro ne hanno avuto di successo, dopo la seconda posizione conquistata al programma X Factor, dove non hanno vinto ma comunque i risultati sono molto soddisfacenti.

Successo inaspettato dei Maneskin

I Maneskin sono finiti sotto le luci della ribalta grazie al talent canoro X Factor dove, guidati da Manuel Agnelli, sono arrivati secondi alle spalle di Lorenzo Licitra. I quattro ragazzi, nonostante la mancata vittoria, hanno conquistato un loro spazio nel panorama della musica italiana e si sono affermati come uno dei fenomeni nascenti più apprezzati in tutto il Paese. Il loro primo vero traguardo è stata la pubblicazione dell’album d’esordio dal titolo “Il ballo della vita”, in cui sono inclusi dodici pezzi, con testi in italiano e in inglese, frutto di diverse ispirazioni musicali, scritti e prodotti dagli stessi componenti della band.

Maneskin in tour

Nel titolo dell’album si racchiude tutta l’identità dei Maneskin e la danza rappresenta la forma di libertà e di vita più alta in assoluto. La libertà ritorna in tutte le tracce del disco, con la figura di Marlena, “Venere nera” e musa del gruppo. IL tour della band è partito il 10 novembre ma tutte le date future sono già sold out. Invece, sono avvolte nel mistero le date in cui la band si esibirà in tutta Europa, a febbraio 2019. I quattro infatti torneranno in patria e si esibiranno nei club italiani con una tournée che partirà l’8 dall’Estragon di Bologna e si chiuderà il 30 all’Atlantico Live di Roma.