Monopoli, a Luglio concerti di artisti di fama mondiale

Monopoli, Gigi D’Alessio e Annalisa stanno per arrivare a Costa dei Trulli. Si esibiranno il 26 Luglio e il 27 Luglio. La notizia è arrivata proprio poche ore fa, quando la giunta comunale di Monopoli ha dato conferma dell’approvazione dell’organizzazione dei concerti che faranno parte del programma Festival Costa dei Trulli. Quest’ultimo è tra gli eventi più attesi dai turisti pugliesi e di tutta Italia.

Monopoli accoglie così D’Alessio e Annalisa

Monopoli si prepara quindi ad ospitare artisti come Gigi D’Alessio, cantante partenopeo, showman, che ha dato luogo a concerti unici in tutto il mondo. Il giorno dopo sarà la volta di Annalisa, giovane cantante che ha trovato la sua fortuna ad Amici il talent show di Maria De Filippi che va in onda su canale 5. Annalisa si è affacciata al panorama musicale da qualche anno, ma è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo ricco di freschezza ed originalità con molto impegno, passione e dedizione. È seguita da un pubblico giovane pronto ad accoglierla a Monopoli tra circa un mese.

Biglietti e luogo dell’evento

Per partecipare al concerto dei due artisti sará necessario essere in possesso dei biglietti acquistati sul sito TicketOne. Il luogo presso il quale si svolgeranno è l’area delle ex casermette chiusa per mesi ed oggi sottoposta ad interventi di ristrutturazione e riqualificazione. Il comune di Monopoli sta facendo il possibile da mesi per rimettere le ex casermette in attività con lo scopo di organizzare li eventi di qualsiasi genere, manifestazioni, concerti. È l’unica area ben posizionata, in modo strategico, pronta a garantire il rispetto delle distanze di sicurezza. Può accogliere numeri importanti di visitatori e per questo promette bene. Potrebbe infatti essere l’inizio di una nuova vita a favore della promozione turistica. Monopoli e la Puglia potrebbero usare tutti gli strumenti che hanno a disposizione per far ripartire economia e turismo messi in pausa a causa del covid.