Connect with us

Concerti

Puglia, grande successo per l’Orchestra del Petruzzelli in Russia

Published

on

Petruzzelli - Bari

C’erano oltre 40mila persone nella piazza dell’Ermitage a San Pietroburgo, tutte accorse per assistere al concerto che ha tenuto l’Orchestra del Petruzzelli di Bari. Ospite d’onore quest’anno allo Spief, il Forum economico internazionale a cui prendono parte migliaia di imprenditori e investitori provenienti da ogni parte del mondo, l’orchestra ha avuto un incredibile successo, come ha scritto il presidente della Regione Michele Emiliano sulla sua pagina Facebook. Per la regione Puglia tutto questo è un grande onore e anche per la Fondazione Teatro Petruzzelli Bari. Emiliano ha mostrato sul social le immagini stupende sulla vista della piazza.

L’Orchestra del Petruzzelli in Russia in concerto

La piazza era gremita di gente che è venuta ad assistere al concerto tenuto dall’Orchestra del Petruzzelli in Russia. In Piazza dell’Ermitage un pubblico di 40mila persone rappresentava due popoli uniti dalla cultura e dalla musica italiana, unica e meravigliosa. Uno più grandi direttori verdiani del nostro tempo, Renato Palumbo, mette in scena alcune composizioni particolari del vasto repertorio sinfonico. Nel repertorio ci sono la sinfonia da La gazza ladra di Gioacchino Rossini, la Sinfonia da L’italiana in Algeri di Michail Ivanovič Glinka, Notturno op. 70 di Giuseppe Martucci, l’Ouverture Ruslan e Ljudmila, di Gioacchino Rossini, la Sinfonia dal Nabucco di Giuseppe Verdi, il preludio dal primo atto de La Traviata sempre di Giuseppe Verdi, la sinfonia da La forza del destino di Giuseppe Verdi e l’Ouverture da Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Un concerto che rimarrà nella storia

Il concerto tenuto dall’Orchestra come programma Petruzzelli in Russia rimarrà nella storia della Regione Puglia e dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli. Rappresenterà anche un momento di coesione indimenticabile, umana ed artistica tra Russia e Puglia. Due mondi diversi, eppure così vicini, legati da qualcosa di indissolubile, che è la venerazione per santo Nicola. Il governatore ha manifestato tutta la sua felicità per l’occasione e ha mostrato con grande orgoglio le foto.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Vasco kom live tributo a Vasco Rossi giorno 10 dicembre alle 21.30

Lo spettacolo in pizzeria Maximus al Viale Kennedy J. F., 53

Published

on

Vasco kom live

Vasco kom live la band si esibirà a grande richiesta a Taranto venerdì 10 Dicembre al Maximus Viale Kennedy J. F., 53. Musica e arte andranno ad emozionare i presenti come sempre grazie ai testi da brividi motivo di grande adrenalina. La musica di Rossi accompagna da sempre temi reali che fanno parte della vita sia degli uomini che delle donne, entra dentro al cuore di chiunque, cercando di dare un senso ad ogni cosa e facendo parte dei ricordi sia quelli belli che quelli brutti. Spesso aiutano gli appassionati di musica a riflettere, a sopravvivere, a rispondere alle problematiche ed alle difficoltà della vita o a ritrovare se stessi.

Vasco kom live, la band toccherà il cuore del pubblico appassionato di musica

Vasco kom live, una band composta da 6 elementi, i Vasconvolti che dedicheranno all’artista un tributo interpretandone lo stile a 360° in 150 minuti di musica no stop con lo scopo di divertire, appassionare ed emozionare il pubblico presente. La band è composta da Marino Minetola frontman, Donato Viola Bassist, Fabio Todaro Keyboardist, Francesco Putignano Elettric Guitarist, Vittorio Gentile elettric and acustic e Ivan di Somma Drummer.

Informazioni sull’esibizione

Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 342 996 5932 disponibile anche per qualsiasi tipo di informazione. L’evento si terrà a Leporano in provincia di Taranto al Maximus Pizzeria Ristorante in Viale Kennedy J. F.,53 alle ore 21:30.

Continue Reading

Trending