Connect with us

Concerti

Puglia, grande successo per l’Orchestra del Petruzzelli in Russia

Published

on

Petruzzelli - Bari

C’erano oltre 40mila persone nella piazza dell’Ermitage a San Pietroburgo, tutte accorse per assistere al concerto che ha tenuto l’Orchestra del Petruzzelli di Bari. Ospite d’onore quest’anno allo Spief, il Forum economico internazionale a cui prendono parte migliaia di imprenditori e investitori provenienti da ogni parte del mondo, l’orchestra ha avuto un incredibile successo, come ha scritto il presidente della Regione Michele Emiliano sulla sua pagina Facebook. Per la regione Puglia tutto questo è un grande onore e anche per la Fondazione Teatro Petruzzelli Bari. Emiliano ha mostrato sul social le immagini stupende sulla vista della piazza.

L’Orchestra del Petruzzelli in Russia in concerto

La piazza era gremita di gente che è venuta ad assistere al concerto tenuto dall’Orchestra del Petruzzelli in Russia. In Piazza dell’Ermitage un pubblico di 40mila persone rappresentava due popoli uniti dalla cultura e dalla musica italiana, unica e meravigliosa. Uno più grandi direttori verdiani del nostro tempo, Renato Palumbo, mette in scena alcune composizioni particolari del vasto repertorio sinfonico. Nel repertorio ci sono la sinfonia da La gazza ladra di Gioacchino Rossini, la Sinfonia da L’italiana in Algeri di Michail Ivanovič Glinka, Notturno op. 70 di Giuseppe Martucci, l’Ouverture Ruslan e Ljudmila, di Gioacchino Rossini, la Sinfonia dal Nabucco di Giuseppe Verdi, il preludio dal primo atto de La Traviata sempre di Giuseppe Verdi, la sinfonia da La forza del destino di Giuseppe Verdi e l’Ouverture da Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Un concerto che rimarrà nella storia

Il concerto tenuto dall’Orchestra come programma Petruzzelli in Russia rimarrà nella storia della Regione Puglia e dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli. Rappresenterà anche un momento di coesione indimenticabile, umana ed artistica tra Russia e Puglia. Due mondi diversi, eppure così vicini, legati da qualcosa di indissolubile, che è la venerazione per santo Nicola. Il governatore ha manifestato tutta la sua felicità per l’occasione e ha mostrato con grande orgoglio le foto.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Samuel concerto a Taranto il 4 giugno 2022

Il cantante dei Subsonica si esibirà al Mercato Nuovo

Published

on

Samuel concerto a Taranto il 4 giugno 2022

Samuel, celebre autore e compositore attivo già a partire dagli anni 90. Nel corso della sua carriera ha pubblicato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection. Conosciuto come il creatore di due importanti colonne sonore, ha collaborato spesso con artisti noti nel mondo. Tra questi troviamo i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino. Nel 1996 crea il gruppo musicale i Subsonica con Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk. Soltanto 3 anni dopo viene sostituito da Vicio. Il suo cammino nel mondo della musica prosegue e grazie all’attività di dj e produttore è protagonista di serate in diversi club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 prende parte a Sanremo con il brano “Vedrai”. A seguito dell’esperienza pubblica il primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce l’ottavo album di inediti dei Subsonica, intitolato “Otto”. Nel 2019, prende parte nei panni di giudice alla tredicesima edizione di  X Factor.

Samuel, carriera ricca di successi dagli anni 90 ad oggi

Samuel a marzo 2020 dà vita a “Golfo Mistico”, uno studio musicale divenuto quasi subito anche hub multicreativo. Qui si incontrano alcune tra le figure più importanti del mondo della musica che si confrontano e danno vita a dei bellissimi capolavori. A luglio 2020 l’artista è tornato live con tre appuntamenti speciali alle isole Eolie ed una tournée estiva. Il 22 gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album da solista intitolato “Brigata Bianca”; fanno parte dell’album i singoli “Tra Un Anno” e “Cocoricò” feat. Colapesce. Il 14 maggio 2021 pubblica il singolo “Cinema” feat. Francesca Michielin. Il 10 gennaio 2022 esce l’altro singolo “Elettronica”, scritto in collaborazione con Andrea Bonomo e Dade. Il 22 aprile 2022 pubblica il suo ultimo singolo “E invece”, in collaborazione con Jeremiah Fraites, anche co-fondatore del gruppo musicale The Lumineers.

Info sull’evento

L’evento si svolgerà al Mercato Nuovo in Via Mercato Nuovo,30 Taranto, con l’apertura delle porte alle 21:30 ed ingresso a pagamento, euro 24,50. I biglietti sono disponibili in vendita su Dice.fm. Per qualsiasi informazione chiamare il numero 3394869954.

Continue Reading

Trending