Connect with us

Concerti

Puglia, grande successo per l’Orchestra del Petruzzelli in Russia

Published

on

Petruzzelli - Bari

C’erano oltre 40mila persone nella piazza dell’Ermitage a San Pietroburgo, tutte accorse per assistere al concerto che ha tenuto l’Orchestra del Petruzzelli di Bari. Ospite d’onore quest’anno allo Spief, il Forum economico internazionale a cui prendono parte migliaia di imprenditori e investitori provenienti da ogni parte del mondo, l’orchestra ha avuto un incredibile successo, come ha scritto il presidente della Regione Michele Emiliano sulla sua pagina Facebook. Per la regione Puglia tutto questo è un grande onore e anche per la Fondazione Teatro Petruzzelli Bari. Emiliano ha mostrato sul social le immagini stupende sulla vista della piazza.

L’Orchestra del Petruzzelli in Russia in concerto

La piazza era gremita di gente che è venuta ad assistere al concerto tenuto dall’Orchestra del Petruzzelli in Russia. In Piazza dell’Ermitage un pubblico di 40mila persone rappresentava due popoli uniti dalla cultura e dalla musica italiana, unica e meravigliosa. Uno più grandi direttori verdiani del nostro tempo, Renato Palumbo, mette in scena alcune composizioni particolari del vasto repertorio sinfonico. Nel repertorio ci sono la sinfonia da La gazza ladra di Gioacchino Rossini, la Sinfonia da L’italiana in Algeri di Michail Ivanovič Glinka, Notturno op. 70 di Giuseppe Martucci, l’Ouverture Ruslan e Ljudmila, di Gioacchino Rossini, la Sinfonia dal Nabucco di Giuseppe Verdi, il preludio dal primo atto de La Traviata sempre di Giuseppe Verdi, la sinfonia da La forza del destino di Giuseppe Verdi e l’Ouverture da Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Un concerto che rimarrà nella storia

Il concerto tenuto dall’Orchestra come programma Petruzzelli in Russia rimarrà nella storia della Regione Puglia e dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli. Rappresenterà anche un momento di coesione indimenticabile, umana ed artistica tra Russia e Puglia. Due mondi diversi, eppure così vicini, legati da qualcosa di indissolubile, che è la venerazione per santo Nicola. Il governatore ha manifestato tutta la sua felicità per l’occasione e ha mostrato con grande orgoglio le foto.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Levante a Lecce in concerto, i fan acquistano i biglietti

Dall’alba al tramonto, dopo il singolo ecco le tappe del tour

Published

on

Levante a Lecce in concerto

Levante in concerto a Lecce, le date del tour 2021 sono state annunciate a pochi giorni dall’uscita dell’omonimo brano, Dall’alba al tramonto. Sono dieci show proposti e organizzati da Vivo Concerti e così l’artista sembra essere già pronta ad esibirsi in tutta Italia. Chi vuole acquistare i biglietti dei concerti può farlo online ma anche presso tutti i punti vendita autorizzati a partire sabato 5 giugno alle ore 11.00.

Levante, tutte le date del tour

Il tour di Levante avrà inizio a Bologna al Sequoie Music Park, il 16 luglio, poi sarà la volta di Nichelino al Stupinigi Sonic Park, il 22 luglio, qualche giorno dopo, il 24 Luglio si trasferirà a Nervi dove si esibirà a Parchi di Nervi – Live in Genova 2021. A Udine Levante si esibirà il 27 luglio al Castello di Udine per Udine Estate, a Castellammare del Golfo al Piazzale Stenditoio, il 31 luglio, a Lecce in Piazza Libertini, il 6 agosto, a Forte dei Marmi presso la Villa Bertelli – Villa Bertelli Live, il 19 agosto. Poi ancora a Cattolica all’Arena della Regina, il 21 agosto, a Carsulae al Parco Archeologico – Suoni controvento, il 28 agosto e per ultima a Mantova al Palazzo Te – Mantova Live, il 5 settembre.

Percorso introspettivo, musica e lettura

Precede il tour la pubblicazione del nuovo singolo, “Dall’alba al tramonto”, che ruota intorno ai “poli opposti”, l’alba e il tramonto, come anche il giorno e la notte, quindi l’inizio e la fine e gli estremi che implicano per natura una condizione di reciprocità e di inevitabile dipendenza. Da questa riflessione è nato anche il terzo romanzo di Levante “E questo cuore non mente”, già disponibile in tutte le librerie dall’8 giugno curato da Rizzoli. Si parla di Anita e del suo viaggio introspettivo mediante un percorso di psicoterapia che inizia però dalla fine. Una storia d’amore che piano piano conduce la protagonista a curare le sue ferite.

Continue Reading

Trending