Torna a Bari Alessandra Amoroso con il “10 Tour 2019”
Alessandra Amoroso, Riconoscimento editoriale: instagram

BARI – E’ imminente il ritorno in Puglia di Alessandra Amoroso. La celebre cantante salentina giungerà infatti a Bari con il suo “10 Tour 2019” nelle date del 9 e del 10 maggio al PalaFlorio di Bari. I due nuovi appuntamenti cadranno a poca distanza da quello già tenutosi il 29 marzo 2019, il che vuol dire che la cantante è molto richiesta e la sua presenza è anche molto attesa nella sua amata terra. Inconfondibile per la sua voce nera dalla timbrica sabbiata, l’artista è indubbiamente una delle più apprezzate del panorama musicale italiano ma anche in quello internazionale.

La carriera di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è una cantante che ha conquistato subito il pubblico sin da prima della vittoria del talent Amici, e all’interno dello stesso programma si capiva che la sua voce aveva qualcosa di speciale. Nata a Galatina nel 1986, sin da piccola ha coltivato la passione per il canto e dopo aver preso parte a vari festival canori finalmente entra nella trasmissione tv Amici di Maria De Filippi nell’ottava edizione del 2009. La vincita le ha fruttato sia un premio di 200 mila euro che il premio della critica di 50.000 euro. Immobile, primo brano della cantante, giunge in prima posizione nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia e vince il Disco di Platino. Anche Stupida, il secondo brano di Alessandra, diventa il singolo più scaricato online.

Album 10 di Alessandra Amoroso

La carriera di Alessandra Amoroso sin da quel momento ha sempre fatto un balzo in avanti e conquistato di tutto. A distanza di 10 anni dopo la cantante ha deciso di pubblicare un album che si intitola appunto 10, in cui ripercorre tutta la sua carriera e il suo percorso artistico, che l’ha portata a diventare ciò che è adesso. Per i due concerti a Bari i biglietti sono già sold out.