A Lecce dal 28 febbraio al 2 marzo 2019 arriva BTM Business Tourism Management

LECCE – Dal 28 febbraio al 2 marzo 2019 a Lecce avrà luogo la V edizione della BTM Business Tourism Management, una delle manifestazioni più importanti del sud Italia dedicate al turismo.

Vicino al Castello di Carlo V, verrà allestita per quei 5 giorni una main hall di BTM, che avrà l’onore di ospitare importanti professionisti del settore provenienti da ogni parte del mondo. Questi terranno incontri, seminari, conferenze e workshop aperti al pubblico interessato.

“Tanti gli appuntamenti di spessore come il B2B con buyer provenienti da tutto il mondo, per occasioni di networking e business matching nei settori leisure, mice and incentive, individuali e gruppi, enogastronomia, viaggi di nozze e di lusso; o come la giornata del 1° marzo, dedicata interamente alla formazione in ambito turistico”. – ha dichiarato Mary Rossi, responsabile BTM.

Paola Puzzovio, responsabile BTM Gusto, ha invece dichiarato: “Un villaggio enogastronomico vero e proprio che comprenderà i “salotti del gusto” per scambiare idee, progetti e accordi aziendali; i “tavolini del gusto” per degustare e approfondire la conoscenza dei prodotti, e uno spazio dedicato alla cultura e all’informazione. Il nostro obiettivo è creare una rete di operatori turistici per assisterli e supportarli nel loro percorso”.

“Dobbiamo puntare ad aumentare le presenze – ha dichiarato invece l’assessore regionale allo sviluppo economico e all’industria turistica e culturale Loredana Capone – allungando la stagione e puntando ai turisti internazionali. Perciò saremo a fianco degli operatori che con proposte di qualità promuovono la Puglia. Io credo che quanto più riusciamo ad organizzare momenti di incontro e confronto sui territori, con buyers nazionali e internazionali, tanto più l’intera economia turistica regionale ne beneficia. Anche perché la Puglia è bellissima e farla conoscere direttamente conferisce un valore aggiunto alla proposta di viaggio. D’altra parte, l’accoglienza è fatta di ottimo cibo, di pernottamenti ma anche e soprattutto di servizi che migliorano solo se si lavora insieme ai comuni”.