Connect with us

Incontri

Cristiano Carriero presenta 24 Dicembre la prima Vigilia di Natale del Millennio

L’evento si terrà a Locorotondo, Bari, giorno 19 maggio 2022

Published

on

Cristiano Carriero

Cristiano Carriero presenta la prima vigilia di Natale del nuovo millennio a Locorotondo. Porta in scena la storia di quattro amici, poco più che diciottenni che si fanno una promessa ovvero ritrovarsi nello stesso luogo il 24 dicembre di vent’anni dopo. Inizia in questo modo il racconto della vita di Ernesto, la voce narrante del romanzo di formazione e frustrazione. Piano piano l’autore ripercorre vent’anni di vita intrisi di sogni, illusioni, speranze e dolori raccontando di destini, della città di Bari, della vigilia di Natale che rappresenta l’espressione più alta. Poi si parla della figlia Amaranta che con Ernesto rivive la storia di un’intera generazione, di un passaggio che accomuna tutti, che va dalla giovinezza all’età adulta.

Cristiano Carriero, ecco chi è lo scrittore

Cristiano Carriero, è un noto saggista che lavora da anni per Hoepli, curatore della collana dedicata alla comunicazione. Conosciuto per avere scritto Lutto Libero, una serie di racconti dedicati alla perdita e poi del romanzo Domani no. Giornalista, comunicatore, imprenditore, insegnante alla Scuola Holden e La Content per il corso di storytelling, scrittura, mentore che collabora con Alessandra Minervini che si è occupata dell’editing del libro. L’autore ha vissuto e vive in tutto il mondo, si sposta con facilità da nord a sud. Cadesse il mondo però, il 24 dicembre torna a Bari città che porta nel cuore da quando era piccolo.

Informazioni sull’evento

L’evento si svolgerà a Locorotondo (Bari) in via Morelli, 26. L’inizio dell’evento è segnato per le ore 19:30 con ingresso libero. Per qualsiasi Info chiamare il numero 3482291115.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Incontri

Ti presento Giovanni Paisiello, presentazione del libro di Alessandro Forresu 24 maggio

L’evento si terrà al teatro Fusco di Taranto

Published

on

giovanni paisiello

Ti presento Giovanni Paisiello, si tratta di un libro che narra la storia di un uomo nato alla vigilia di San Cataldo. Così nei giorni in cui Taranto si dedica ai festeggiamenti del santo protettore, gli Amici della Musica Arcangelo Speranza promuovono una parentesi «Spring». Inizia in questo modo il concerto nel Capellone di San Cataldo nel Duomo frutto dell’opera dell’organista Pierluigi Lippolis. L’evento ha luogo il giorno del compleanno del compositore, il 24 maggio.

Ti presento Giovanni Paisiello chi è il grande artista

Giovanni Gregorio Cataldo Paisiello questo è il vero nome di Giovanni Paisiello, battezzato al Duomo di San Cataldo. Di lui si hanno pochissime notizie, si presume sia nato il 9 maggio del 1740 in un edificio situato in città. L’edificio è stato oggetto di ristrutturazione ed è diventato una casa-museo. Lì si pensa sia nato e vissuto fino ad almeno l’adolescenza. Poi ha deciso di andare a Napoli e partire alla conquista delle principali corti europee. Va da San Pietroburgo a Vienna diventa uno dei più grandi operisti della sua epoca, conosciuti nel mondo.

Informazioni sull’evento

La presentazione del libro avrà luogo a Taranto al Teatro Fusco in Via Ciro Giovinazzi, 49, 74123. Avrà inizio alle ore 17:00, ingresso libero. Per qualsiasi informazione chiamare il numero 099.7303972.

Continue Reading

Trending