Andria

Presso Andria si terrà l’appuntamento con la 19^ edizione di Bimbimbici  domenica 13 Maggio 2018. E’ proprio questa mattina che, presso il resort “Coppe di Murgia” in via vecchia Spinazzola, sono stati resi noti gli organizzatori dell’evento: da un lato ci sarà l’associazione di riferimento FIAAB( federazione italiana amici della bicicletta) e dall’altro vi sarà il gruppo sportivo dilettantistico della polizia municipale di Andria.

L’obiettivo di Bimbimbici si focalizza sulla lotta al riconoscimento del diritto dei bambini di scegliere una via di ritorno verso casa priva di pericoli, sia accidentali che ambientali. Infatti, l’obiettivo primario della manifestazione è la sensibilizzazione di più persone possibili, per l’adottamento di uno stile sano e la voglia di creare lo spazio  che ci circonda a nostra immagine e somiglianza. 166 sono i comuni e le scuole che hanno iniziato questo percorso, e il numero è in esponenziale aumento rispetto agli anni passati.

Quest anno, il programma dell’evento, prevede  un parallelismo col mondo dei supereroi,infatti a detta dello slogan, l’evento sarà “La nuova fiaba della bicicletta” . Chi va in bicicletta ha molti superpoteri, come quello di non essere rumoroso, di non inquinare l’aria, si rende più forte.. e molto altro.

Il 13 maggio, ad Andria, il raduno sarà presso piazza Vittorio Emanuele II – Catuma alle ore 8.30. e si concluderà nello stesso luogo intorno alle ore 13,00. L’evento prevede la distribuzione di gadget particolari e inoltre i vincitori saranno ricompensati con delle biciclette messe in palio da AVIS Andria e da “Fare Ambiente”.

Il corteo delle bici seguirà il seguente percorso: piazza Vittorio Emanuele II, via Porta Castello, via Bovio, via XX Settembre, piazza Trieste e Trento, via Napoli, via Firenze, via Duca di Genova, via Montegrappa, via Verdi, via Bisceglie, via Milite Ignoto, viale Gramsci, via Tiepolo, via Appiani, via Aldo Moro, via Ospedaletto, corso Europa Unita, via Barletta, sosta presso il centro commerciale Mongolfiera, via Barletta, viale Venezia Giulia, viale Istria, via Duca di Genova, via Regina Margherita, piazza Imbriani, via Alcide De Gaspari, via porta Castello, piazza Vittorio Emanuele II.