Connect with us

Manifestazioni

A Bari torna il premio Magna Grecia Awards 2021

Nell’ambito del Magna Grecia Awards 2021 verrà premiata anche Aleida Guevara

Published

on

magna grecia awards 2021

Giunto alla sua 24esima edizione, torna a Bari dopo quattro anni il premio Magna Grecia Awards 2021. Ideato e diretto dallo scrittore e regista Fabio Salvatore, l’evento è previsto per il 25 giugno alle 20, sul sagrato della Basilica di San Nicola a Bari. Potranno accedere alla serata 400 persone, solamente su invito e nel rispetto delle misure Covid. In questa edizione dedicata alla “cultura della vita”, che avrà come slogan la frase “ed io avrò cura di te” della famosa canzone di Franco Battiato, scomparso di recente, i premiati saranno 65. A presentare la serata saranno Nunzia De Girolamo e Fabio Salvatore.

65 saranno i premiati con il Magna Grecia Awards 2021

Fabio Salvatore ha detto che narrare e condividere la vita è qualcosa che ha fatto capire fortemente la pandemia. L’edizione del premio Magna Grecia Awards 2021 ha il sapore della cura del cuore e dell’anima, di tutto ciò che c’è di bello dentro le persone e che gli ospiti e i premiati potranno raccontare. Saranno loro a dare un messaggio importante, ovvero che la vita continua anche quando ogni equilibrio sembra perduto. Tra i premiati ci sarà anche Aleida Guevara, medico pediatra e figlia di Che Guevara. Il riconoscimento le verrà assegnato per l’impegno che ha messo nel gestire l’emergenza Covid. La donna si è video-collegata da Cuba in occasione della conferenza stampa di presentazione del premio.

Molti altri personaggi riceveranno il premio

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha salutato la donna con un “Hasta la victoria”, e lei come risposta ha detto “siempre”. Il governatore ha detto di essere emozionato al pensiero di premiarla con un importante riconoscimento come il premio Magna Grecia Awards 2021. Altre personalità verranno premiate oltre ad Aleida Guevara, fra cui questi anche Malika Chalhy, la 22enne toscana omosessuale che i genitori hanno cacciato di casa. Durante la serata sarà assegnato il Premio Mango al cantautore Fulminacci dalla moglie dell’artista, Laura Valente. Lorella Cuccarini sarà la madrina dell’evento.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Manifestazioni

I migliori vini di Puglia premiati con il riconoscimento 5 Grappoli BIBENDA 2022

Il prossimo 8 gennaio saranno premiati i migliori vini di Puglia presso la Masseria Traetta Exclusive ad Ostuni

Published

on

Migliori vini di Puglia

Si terrà presso la Masseria Traetta Exclusive ad Ostuni l’8 gennaio alle ore 19 la serata di gala per la premiazione dei migliori vini di Puglia. Ai vini premiati durante il Gala Dinner firmato dalla nuova Stella Michelin pugliese Solaika Marrocco verrà assegnato il massimo riconoscimento dei “5 Grappoli BIBENDA 2022 in Puglia”. Si tratta di un evento esclusivo organizzato per celebrare le eccellenze della produzione enoica di Puglia 2022 e il grande impegno che ha messo in Italia e nel mondo il comparto vitivinicolo regionale. I vincitori dei “5 Grappoli Bibenda 2022” verranno premiati dalla Fondazione Italiana Sommelier di Puglia.

Premio 5 Grappoli BIBENDA 2022 ai migliori vini di Puglia

L’assegnazione dell’ambito premio ai migliori vini di Puglia sarà l’occasione per ufficializzare davanti alla stampa e alla presenza dei produttori vitivinicoli premiati e di tante personalità del mondo istituzionale la nuova Guida BIBENDA 2022. La guida BIBENDA è attualmente lo strumento di riferimento più autorevole, riconosciuto in tutto il mondo con oltre 420mila copie anche in digitale, che tratta i prodotti enogastronomici italiani di qualità. Organizzata con il contributo della Regione Puglia, Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale, la serata dell’8 gennaio sarà un vero e proprio momento di celebrazione per le 31 aziende vitivinicole pugliesi che verranno premiate con questo prestigioso riconoscimento in Italia.

Cosa prevede il Gala Dinner

Durante la serata ci sarà un Welcome Cocktail alle 18.30, in cui verrà presentata alla stampa la Guida BIBENDA 2022. Poi ci sarà la premiazione dei migliori vini di Puglia e dei produttori pugliesi a cui sono stati assegnati i “5 Grappoli BIBENDA 2022”. Per finire ci sarà il Gala Dinner, di cui si occuperà Solaika Marrocco del ristorante Primo Restaurant di Lecce, che vanta una stella Michelin ottenuta il 23 novembre scorso, quando è stata presentata la 67esima edizione della Guida Michelin. La salentina Solaika Marrocco è stata premiata anche come migliore giovane chef e tra i 35 neostellati è stata l’unica donna a conquistare il premio.

Continue Reading

Trending