A Bari torna il premio Magna Grecia Awards 2021

Giunto alla sua 24esima edizione, torna a Bari dopo quattro anni il premio Magna Grecia Awards 2021. Ideato e diretto dallo scrittore e regista Fabio Salvatore, l’evento è previsto per il 25 giugno alle 20, sul sagrato della Basilica di San Nicola a Bari. Potranno accedere alla serata 400 persone, solamente su invito e nel rispetto delle misure Covid. In questa edizione dedicata alla “cultura della vita”, che avrà come slogan la frase “ed io avrò cura di te” della famosa canzone di Franco Battiato, scomparso di recente, i premiati saranno 65. A presentare la serata saranno Nunzia De Girolamo e Fabio Salvatore.

65 saranno i premiati con il Magna Grecia Awards 2021

Fabio Salvatore ha detto che narrare e condividere la vita è qualcosa che ha fatto capire fortemente la pandemia. L’edizione del premio Magna Grecia Awards 2021 ha il sapore della cura del cuore e dell’anima, di tutto ciò che c’è di bello dentro le persone e che gli ospiti e i premiati potranno raccontare. Saranno loro a dare un messaggio importante, ovvero che la vita continua anche quando ogni equilibrio sembra perduto. Tra i premiati ci sarà anche Aleida Guevara, medico pediatra e figlia di Che Guevara. Il riconoscimento le verrà assegnato per l’impegno che ha messo nel gestire l’emergenza Covid. La donna si è video-collegata da Cuba in occasione della conferenza stampa di presentazione del premio.

Molti altri personaggi riceveranno il premio

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha salutato la donna con un “Hasta la victoria”, e lei come risposta ha detto “siempre”. Il governatore ha detto di essere emozionato al pensiero di premiarla con un importante riconoscimento come il premio Magna Grecia Awards 2021. Altre personalità verranno premiate oltre ad Aleida Guevara, fra cui questi anche Malika Chalhy, la 22enne toscana omosessuale che i genitori hanno cacciato di casa. Durante la serata sarà assegnato il Premio Mango al cantautore Fulminacci dalla moglie dell’artista, Laura Valente. Lorella Cuccarini sarà la madrina dell’evento.