Flash Mob studenti per il diritto allo studio a Bari

BARI Flash Mob degli studenti contro il taglio dei fondi universitari a Bari.

Gli studenti pugliesi hanno preso posizione contro le ultime scelte governative in materia di finanziamento, organizzando un flash mob che ha mobilitato molte persone in lotta per il proprio diritto allo studio. Le ultime leggi approvate, infatti, hanno fatto storcere il naso un po’ a tutti e sono apparse come un contentino agli occhi dei ragazzi, che hanno deciso di non starsene zitti.

I soldi stanziati per il comparto scolastico ed universitario sarebbero, infatti, a malapena sufficienti a ricoprire circa il 10% della popolazione studentesca, che sempre più spesso si trova in situazioni problematiche tra i banchi.

Gli studenti manifestano per il miglioramento delle condizioni di lavoro e di studio nel settore universitario. Quindi, i ragazzi si sono ritrovati lo scorso giovedì 9 gennaio alle 12.00, per tenere un flash mob nell’atrio dell’Ateneo in via Nicolai.

Il flash mob è solo l’inizio, un tentativo di raggiungere i vertici più alti per il taglio dei fondi per la ricerca universitaria. Quindi, i ragazzi sentono di dover lottare per un diritto che dovrebbe essere fondamentale: quello allo studio.

La manifestazione si è svolta pacificamente e senza aver bisogno di interventi da parte delle Forze dell’Ordine. Un bel segnale da parte dei ragazzi.