Grande successo dei Tricolori della Puglia, merito anche del Georadar

Se lo spettacolo dei Tricolori della Puglia è stato un successo è stato anche merito del Georadar. L’apparecchio ha infatti permesso di svolgere la manifestazione senza intoppi e senza alcun pericolo per il sito archeologico del Parco di Belloluogo di Lecce. Ad avanzare le preoccupazioni era stata la sovraintendenza ai beni culturali, tanto che ha chiesto agli organizzatori di effettuare una verifica per dare il via libera all’evento. In genere per eseguire una ispezione di questo tipo bisogna fare richiesta almeno con 5 mesi di anticipo, ma non ce n’è stato bisogno perché ha risolto tutto lo staff di Salvatore Bianco.

Oltre 100 i volontari che hanno collaborato

Lo staff ha infatti velocizzato i tempi della verifica e ha ottenuto il permesso. Per la preparazione della manifestazione dei Tricolori della Puglia oltre 100 volontari si sono messi a disposizione per dare il loro contributo. A coordinare la fase della preparazione è stata l’associazione Kalos giudata da Sergio Carico, Udo Corrado e Enrico Carico. Anche Sergio Quarta e Giuseppe Calabrese della FCI locale hanno preso parte ai lavori per portare avanti questa iniziativa. Sono stati posati 1000 paletti e costruito un ponticello con 12 scalini, un percorso di 5 metri e una rampa discendente del 45%. Il progetto è stato realizzato grazie ai fondi ottenuti con il bando UE.

Tricolori della Puglia manifestazione riuscita

All’evento Tricolori della Puglia hanno partecipato circa 800 concorrenti provenienti da tutta Italia e per il territorio è stata un’occasione per rivedere un po’ di turismo in questa pandemia che ha bloccato praticamente tutto. Ogni dettaglio è stato curato al massimo, dagli allestimenti alla comunicazione, e c’erano anche le clip dedicate sui canali ufficiali Youtube, Instagram, Facebook, il sito ufficiale (www.cxlecce2021.it) aggiornato dallo staff di Stefania Della Tomasa, e ci sono stati anche la diretta degli Elite e gli speciali di RaiSport. L’evento è stato organizzato alla perfezione ed è stato un vero successo.