Vela in Puglia, neanche il Covid la ferma

Non si ferma la vela in Puglia, e lo scorso weekend si è svolta la terza tappa del Campionato Zonale Laser. La tappa è stata ospitata dal Circolo Nautico “Il Maestrale” di Bari Santo Spirito e vi hanno preso parte anche atleti del Circolo della Vela Brindisi. Fabrizio Maltinti, presidente Circolo della vela Brindisi, ha sottolineato che Aisha Lofino, Gianmarco Pinto e Giorgio Elia, presi dall’entusiasmo, si sono piazzati bene nella Classe Radial. Invece, l’atleta Sofia Russo, nonostante fosse alla sua seconda regata, si è piazzata nella Classe 4,70. La giovane si è classificata al secondo posto tra gli “Under 16”. Per la ragazza e per l’Istruttore Federale Mauro De Felice è stata una bellissima soddisfazione.

La passione per la vela in Puglia

Fabrizio Maltinti ha ribadito che il maestro Mauro De Felice segue gli atleti con professionalità, passione ed abnegazione. Il presidente ha anche aggiunto che gli allenamenti proseguono in vista delle selezioni nazionali Laser, che si svolgeranno l’1 e 2 maggio prossimo a Gallipoli. Un altro appuntamento importante è quello del Campionato italiano Laser, che si svolgerà il 14-15-16 maggio a Marina di Campo, Isola d’Elba. Da giovedì 9 a domenica 12 si è svolta la terza edizione della regata “COPPA DEI CAMPIONI per barche d’altura nelle acque antistanti Bari e Polignano. Alla regata hanno partecipato anche atleti del Circolo della Vela.

Regata Internazionale Brindisi-Corfù

Fra gli atleti del circolo della Vela che hanno partecipato vi sono Andrea Palminteri, Andrea Labia e Mario Gnoni. I Circoli nel frattempo proseguono nella preparazione della stagione, e sperano che vi sia un miglioramento della pandemia per ripartire in sicurezza con la scuola vela per ogni età. Il circolo spera soprattutto di vincere la 35^ edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù con successo. La regata si svolgerà il 13 giugno prossimo, e sono già in stadio avanzato i preparativi. Sono oltre 30 le imbarcazioni iscritte per partecipare alla regata.