A tavola con Gio Ponti, Gli angeli apparecchiano, Lecce

A tavola con Gio Ponti, Gli angeli apparecchiano, il progetto espositivo è il frutto del lavoro e della collaborazione tra il comune di Maglie, in provincia di Lecce, il Polo Biblio-Museale di Lecce, la Regione Puglia e per finire dell’associazione Mercatino del Gusto. Il progetto mostra le molteplici visioni di un maestro modello, famoso nel mondo del design, noto a tutti come precursore.

A tavola con Gio Ponti, qual è l’obiettivo degli architetti curatori

Gli architetti Cintya Concari e Roberto Marcatti, si sono occupati del racconto della vita dell’artista, provando a mostrare come egli abbia saputo mettere insieme l’antico e il contemporaneo, dando vita a qualcosa di veramente affascinante. È il frutto di un leitmotiv incredibile, che subisce indubbiamente il fascino e la contaminazione di tante epoche e geografie, dando vita ad altre visioni e connessioni.

Informazioni sull’evento

La mostra parla dell’artigianato e della tradizione e segue un design che esalta la “diversità” della società. La mostra è accessibile a tutti il mattino, da lunedì 2 a venerdì 5 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Poi il pomeriggio, da lunedì 2 a domenica 7 agosto, dalle ore 18.00 alle ore 23.00. a partire dall’8 agosto al 30 settembre invece cambieranno gli orari, dal lunedì al venerdì avrà luogo dalle 9:00 alle 13:00, dalle 17.30 alle 20:30. Nel fine settimana, quindi il sabato e la domenica si potrà accedere dalle ore 17:30 alle ore 21:00. L’evento avrà luogo al Museo Paleontologico di Maglie. L’ ingresso è a pagamento. Per informazioni di qualunque genere chiamare il numero 0836 489400.