Home Eventi in Puglia Musica e danza nell’ambito dell’evento Gravina 2019

Musica e danza nell’ambito dell’evento Gravina 2019

by Giusy
Gravina 2019

GRAVINA DI PUGLIA – Numerosi gli eventi che si prevedono ancora nell’ambito della kermesse Gravina 2019. Il programma è molto fitto ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra associazioni comunali e l’amministrazione. Tra gli eventi di spicco vi è quello organizzato dalla Fondazione Pomarici Santomasi che curerà gli aspetti culturali per la Mostra fondazione 2019-2020 con la curatela di Vittorio Sgarbi, il Festival della Sostenibilità, le Attività culturali Castello fondazione Santa Sofia.

Numerosi gli appuntamenti per Gravina 2019

Sarà a cura della Pro Loco UNPLI la promozione del territorio e delle tradizioni Apriti Circo I Edizione, “Festa del Grano”, Murgia balloon flights, tutti eventi che interesseranno la città fino ai mesi di luglio e agosto. ·        Il Consorzio Turistico “Gravina in Murgia” cura anche gli eventi di promozione turistico – culturali tra cui Gravina in Bulb, Sportivity, Murales, Percorsi e Sentieri. A settembre è imperdibile l’appuntamento con il Santo Patrono e con la rievocazione storica, che rientra sempre nell’ambito del programma Gravina 2019.

Altri eventi del programma

Numerosi saranno quindi gli eventi musicali e danzanti che si terranno nell’ambito del programma Gravina 2019. Lo scopo è quello di stimolare ancor più l’attrattività della città valorizzandone in chiave europea l’identità culturale, le tradizioni, la cultura il grande patrimonio culturale, artistico e paesaggistico e la gastronomia. Grande è anche la soddisfazione del sindaco Alesio Valente, che ha commentato la kermesse una vera occasione per scoprire la città e apprezzarne tutte le caratteristiche che riserva. La collaborazione fra i vari enti e le associazioni locali è stata determinante per dare vita a tutti gli eventi e garantisce la riuscita di ogni appuntamento. Turisti e visitatori sono quindi invitati a partecipare.

Related Articles