Presentazione del libro di Francesco Giorgino a Barletta

BARLETTA – Avrà luogo sabato 2 febbraio la presentazione del libro Alto volume, Politica, comunicazione e marketing, libro di Francesco Giorgino. L’evento si terrà alla Biblioteca Il Granaio della parrocchia Santissima Trinità di Barletta alle ore 20:00. Il noto giornalista di Andria, della parrocchia Santissima Trinità di Barletta. Ma chi è questo giornalista? Professionista dell’informazione e anche eccellente conduttore televisivo e docente universitario, inizia la sua carriera nel 1988, quando si iscrive all’Albo dei Giornalisti.

Chi è Francesco Giorgino

Dopo aver lavorato in un’emittente privata della Puglia, nel 1991 Francesco Giorgino entra come praticante nella Rai nella redazione di Unomattina. Dal 2000 diventa uno dei volti principali della conduzione del TG1 della Rai, ruolo che ricopre ancora oggi, nel 2002 è a fianco di Simona Ventura nella conduzione del Dopofestival di Sanremo, mentre nel 2001 inizia la carriera da docente e viene assunto come professore a contratto presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma, in cui insegna Teorie e tecniche del newsmaking. Dal 2013 è anche insegnante dell’Università LUISS Guido Carli di Roma.

Nel libro di Francesco Giorgino politica e comunicazione

Nel suo ultimo lavoro “Alto volume. Politica, comunicazione e marketing” Francesco Giorgino focalizza la sua attenzione sul marketing. Con questo termine il giornalista si riferisce alla disciplina che studia le modalità attraverso le quali far incontrare domanda e offerta all’interno del mercato. Invece, la politica è la scienza e l’arte della decisione, della programmazione ed è azione sulla base di un mandato ricevuto dal popolo mediante il voto. Il libro è il nono scritto dal giornalista e lo presenterà sabato 2 febbraio alla biblioteca “Il Granaio” di Barletta.