Puglia Opera Tour, si parte con la prima tappa a Taranto

La prima tappa di Puglia Opera Tour si terrà sabato 16 ottobre a Taranto. Lo spettacolo turistico-musicale farà visitare al pubblico i centri storici della Puglia e tutti i magnifici tesori nascosti tramite le musiche di musicisti famosi che sono nati in queste città, hanno vissuto poco e sono morti altrove. E’ grazie a loro e alla loro fama che le bellezze della loro terra natia sono diventate famose nel mondo e hanno attirato turisti da ogni dove. Scritto e diretto da Giuseppe Gallo, lo spettacolo è organizzato da Discoverart srls, azienda che opera nella promozione turistica e culturale del territorio.

Puglia Opera Tour dal 16 ottobre a Taranto

I musicisti che faranno conoscere durante le tappe i paesi dove sono nati sono Umberto Giordano, Tito Schipa, Leonardo Leo, Tommaso Traetta, Saverio Mercadante, Niccolò Piccinni, Giovanni Paisiello e Mario Costa. Grazie ai loro brani più celebri, il Puglia Opera Tour tappa dopo tappa farà conoscere le meraviglie di città come Lecce, Foggia, Taranto, Brindisi, bari, Altamura, San Vito dei Normanni e Bitonto. Lo spettacolo avrà inizio come prima tappa da Taranto nella giornata di sabato 16 ottobre. Si tratta di un percorso emozionante che darà modo agli spettatori di addentrarsi nei vicoli e nelle bellezze storiche e nelle architetture della città vecchiardi Taranto, esaltato dall’omaggio musicale a Giovanni Paisiello e Mario Costa.

Numerosi i brani celebri eseguiti dai musicisti

Tramite i brani più celebri dei musicisti nati in queste bellissime città, gli spettatori potranno vivere un viaggio emozionante con Puglia Opera Tour. Ad eseguire i brani saranno il baritono Antonio Stragapede, la soprano Flora Contursi e il tenore e Giovanni De Bari. Ad accompagnare i tre artisti al pianoforte saranno Noemi Decataldo e Giuseppe Gallo, che narra anche le gesta di Costa e Paisiello. Il tour si terrà a Taranto alle ore 19:30, e partirà dalle colonne doriche. Il ticket ha un costo di 10 euro a persona ed obbligatoria la prenotazione.