Connect with us

Curiosità

E’ in Puglia la pizza più costosa, si chiama “La colazione del Principe”

Published

on

La colazione del Principe

NEWS–  Creata per far vivere a chi la ordina un’esperienza principesca, la pizza più costosa della Puglia viene venduta a 69 euro e si chiama La colazione del Principe. L’ideatore di questa speciale pizza è Luigi Loliva, che l’ha realizzata presso la Premiata Pizzeria di Putignano (Ba). Il suo desiderio nella realizzazione di questa pizza principesca era quello di rendere omaggio al principe Guglielmo Romanazzi Carducci. In città c’è un palazzo che si chiamava come lui,ma oggi è noto come Palazzo del Balì. Costruito nel XIV secolo, è diventato un’attrazione turistica e Luigi aveva pensato di realizzare un percorso gourmet per le sue pizze.

Ingredienti della pizza più costosa

Nel nuovo locale Luigi ha realizzato il suo progetto e quindi ha introdotto nel menu pizze con prodotti di qualità eccellenti, che fanno aumentare notevolmente i costi. Mentre in altre parti la pizza più cara costa circa 30 euro, da Luigi la pizza più costosa è 69 euro. Il prezzo è veramente elevato, e in nessun altro posto esiste una pizza così cara. Tuttavia, a giustificare il costo sono alcuni ingredienti speciali che la rendono davvero principesca. La pizza ha una base alta e comprende stracciatella artigianale di latte nobile, tartare di battuta di Scottona condita con sale Maldon, olio evo Torre Cappa qualità Cima di Mola, pepe fresco macinato, lamelle di tartufo nero, fave di cacao sbriciolate e perfino le foglie di oro alimentare 24 Kt.

Ingredienti di alta qualità

Alla pizza viene affiancata una coppa di champagne. Gli ingredienti che Luigi ha scelto sono davvero unici e fanno di quella che è la pizza più costosa d’Italia anche una delle più buone in assoluto. Nella pizza si mescolano prodotti della tradizione pugliese e abbinamenti di tendenza particolarmente innovativi. Anche la Scottona ha caratteristiche pugliesi, visto che a prepararla è un macellaio di Putignano che alleva animali nelle vicinanze. L’aggiunta della Cima di Mola ha dato risalto alla carne e permette di sentire un retrogusto di erba e finocchietto.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curiosità

Puglia, Al Bano e Madonna cenano insieme a Loredana Lecciso

Al Bano e Madonna hanno cenato con la Lecciso in Puglia

Published

on

Il compleanno di Madonna a Borgo Egnazia vissuto con parenti e amici in una masseria di lusso

L’ex marito di Romina Power sta trascorrendo le vacanze nella sua tenuta a Cellino San Marco e ha fatto un incontro straordinario nei giorni scorsi con Madonna. Al Bano e Madonna hanno cenato insieme a Loredana Lecciso e il cantante ha anche intonato uno dei brani di maggiore successo per intrattenere i presenti, Felicità. La pop star internazionale ha festeggiato in Puglia il suo compleanno, precisamente a Borgo Egnazia, un resort di lusso dove era già stata un’altra volta in passato. La cantante è venuta nella regione insieme ad alcuni amici e al fidanzato, Ahlamalik Williams, un ballerino di 26 anni.

Al Bano e Madonna passano la serata insieme

Con la cantante c’erano anche i figli Lourdes Maria Ciccone Leon e Rocco Ritchie, e i quattro figli adottivi David Banda, Esther, Stelle e Mercò James.La pop star ha trascorso giorni memorabili stando fra la gente del posto e vivendo secondo i ritmi di vita di questo magnifico territorio. A bordo di un convoglio storico ha cantato le canzoni di Claudio Villa, si è fermata ad Ostuni e Lecce e insieme a dei musicisti ha perfino cantato Bella Ciao. A rivelare che Al Bano e Madonna hanno cenato insieme alla Lecciso è stato Dagospia, che ha aggiunto anche come il cantante pugliese ha intonato il brano cult Felicità.

Le fake news fanno arrabbiare Al Bano

Il cantante pugliese sta trascorrendo al momento le vacanze in Puglia con tutta la famiglia. Alcuni eventi negativi però lo hanno turbato, come la fake news pubblicata da un giornale che annunciava un incontro segreto avvenuto fra Ylenia e Yari, figlio di Al Bano. A quanto pare non c’è nulla di vero in questa notizia, e il cantante pugliese si è molto arrabbiato, così come lo stesso Yari, messo in mezzo senza aver fatto nulla, e Romina. Tutti hanno ribadito ai giornalisti che devono smetterla di giocare con la loro famiglia  e di inventarsi cose solo per fare gossip.

Continue Reading

Trending