E’ in Puglia la pizza più costosa, si chiama “La colazione del Principe”

NEWS–  Creata per far vivere a chi la ordina un’esperienza principesca, la pizza più costosa della Puglia viene venduta a 69 euro e si chiama La colazione del Principe. L’ideatore di questa speciale pizza è Luigi Loliva, che l’ha realizzata presso la Premiata Pizzeria di Putignano (Ba). Il suo desiderio nella realizzazione di questa pizza principesca era quello di rendere omaggio al principe Guglielmo Romanazzi Carducci. In città c’è un palazzo che si chiamava come lui,ma oggi è noto come Palazzo del Balì. Costruito nel XIV secolo, è diventato un’attrazione turistica e Luigi aveva pensato di realizzare un percorso gourmet per le sue pizze.

Ingredienti della pizza più costosa

Nel nuovo locale Luigi ha realizzato il suo progetto e quindi ha introdotto nel menu pizze con prodotti di qualità eccellenti, che fanno aumentare notevolmente i costi. Mentre in altre parti la pizza più cara costa circa 30 euro, da Luigi la pizza più costosa è 69 euro. Il prezzo è veramente elevato, e in nessun altro posto esiste una pizza così cara. Tuttavia, a giustificare il costo sono alcuni ingredienti speciali che la rendono davvero principesca. La pizza ha una base alta e comprende stracciatella artigianale di latte nobile, tartare di battuta di Scottona condita con sale Maldon, olio evo Torre Cappa qualità Cima di Mola, pepe fresco macinato, lamelle di tartufo nero, fave di cacao sbriciolate e perfino le foglie di oro alimentare 24 Kt.

Ingredienti di alta qualità

Alla pizza viene affiancata una coppa di champagne. Gli ingredienti che Luigi ha scelto sono davvero unici e fanno di quella che è la pizza più costosa d’Italia anche una delle più buone in assoluto. Nella pizza si mescolano prodotti della tradizione pugliese e abbinamenti di tendenza particolarmente innovativi. Anche la Scottona ha caratteristiche pugliesi, visto che a prepararla è un macellaio di Putignano che alleva animali nelle vicinanze. L’aggiunta della Cima di Mola ha dato risalto alla carne e permette di sentire un retrogusto di erba e finocchietto.