Turista in Puglia: ecco l’identikit del turista-tipo

LECCE – Il turista in Puglia ha un identikit ben preciso, almeno secondo gli organizzatori del Btm di Lecce. Il 72% dei turisti in arrivo è italiano, ma non pugliese.

Infatti, gli italiani che vengono in Puglia provengono soprattutto dalla Lombardia e hanno dai 31 ai 55 anni. In più, il 73% dei turisti italiani e il 95% dei turisti stranieri arriva in Puglia per rilassarsi e per fare una vacanza.

In più, il turista in Puglia apprezza le guide turistiche e i prodotti tipici, soprattutto alimentari. Un quarto dei turisti è straniero, soprattutto europeo. Infatti, francesi e tedeschi hanno maggiori presenze in Puglia rispetto agli altri Paesi.

Da questi dati sul turista in Puglia nasce la 3 giorni della Btm, che arriva alla sesta edizione. Btm sta per Business Tourism Management e si svolgerà dal 20 al 22 febbraio 2020 a Lecce. L’evento è rivolto agli operatori del settore, ma anche a:

  • buyer;
  • enti;
  • esperti;
  • marketer

e persone che semplicemente vogliono scoprire come applicare il marketing a livello professionale per questo tipo di target specifico. Gli organizzatori hanno riservato una sezione al turismo enogastronomico, punta di diamante nel turismo pugliese.

Parteciperanno all’evento sul turista in Puglia anche buyer di Paesi stranieri nei contesti europeo e/o internazionale. Per maggiori informazioni sull’evento, ci si può informare sul sito degli organizzatori.