Sfilata d’auto d’epoca Macchia-Monte Sant'Angelo Historic a Monte Sant'Angelo
Sant'Angelo Historic, Riconoscimento editoriale: locandina ufficiale evento

MONTE SANT’ANGELO – Avrà luogo l’11-12 maggio 2019 a Monte Sant’Angelo la Macchia-Monte Sant’Angelo Historic, una bellissima sfilata d’auto d’epoca. L’evento avrà inizio alle ore 16:30 e sarà una splendida manifestazione che porterà una ventata di allegria e divertimento nella cittadina in provincia di Foggia. L’evento automobilistico non è competitivo ma animerà le strade e attirerà sia i cittadini che molti visitatori.

Macchia-Monte Sant’Angelo gara non competitiva

Organizzato dall’Aci Storico di Foggia, l’evento Macchia-Monte Sant’Angelo Historic è realizzato in collaborazione con l’AS Amici del Motore e con il Comune di Monte Sant’ Angelo ed è anche patrocinato dalla Regione Puglia e dall’Amministrazione Provinciale di Foggia. Il percorso su cui si svolgerà la gara partirà da Macchia e salirà fino a Monte Sant’Angelo, dove si tenevano le gare automobilistiche di velocità in salita negli anni 70 e 80. A fare da protagonista in questa splendida manifestazione saranno le auto storiche costruite fino al 1989 (Turismo, Granturismo, Sport, Prototipi, Monoposto, Bicilindriche, Anteguerra) che nel passato hanno gareggiato in eventi sportivi.

Programma della Macchia-Monte Sant’Angelo Historic

Il programma della Macchia-Monte Sant’Angelo Historic prevede per Sabato 11 maggio dalle ore 16:30 alle ore 18:30 le verifiche presso la Piazza “Giovanni Paolo II” a Monte Sant’ Angelo e verranno consegnati i numeri e dei gadget. Alle 20:30 ci sarà un’apericena con prodotti locali e un evento musicale presso il castello di Monte Sant’Angelo. Invece, nella giornata di domenica 12 maggio alle ore 8:30 ci sarà il delle auto e poi la partenza a Macchia. Alle 9:00 il traffico verrà chiuso e i partecipanti saranno allineati in base all’ordine numerico per la partenza. Alle 10:00 partirà la prima auto e poi le successive con intervalli di 30”. Le premiazioni si svolgeranno presso l’aula consigliare del comune di Monte Sant’ Angelo alle ore 13