A San Severo va in scena L’Anfitrione

SAN SEVERO – Andrà in scena Martedì 28 gennaio 2020 al Teatro Verdi di San Severo l’opera L’Anfitrione di Sergio Pierattini. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20:30. LO spettacolo è uno dei tanti prestigiosi appuntamenti della stagione teatrale del Verdi e conta tanti grandi protagonisti che sono pronti per calcare la scena. Nel cast ci sono Gigio Alberti, Antonio Catania, Barbora Bobulova, Giovanni Esposito, Valeria Angelozzi, Valerio Santoro.

L’Anfitrione tratto liberamente dalla commedia di Plauto

Tratto liberamente dalla commedia di Plauto, L’Anfitrione del 2019 è un politico populista, un dilettante che ha appena battuto gli avversari con un plebiscito inatteso e sorprendente nonostante la sua inesperienza. Il testo, rivisitato rispetto a quello originale, vede anche variazioni nei personaggi tradizionali: infatti, Sosia, che Plauto e Molière vollero come servitore, è cambiato ed è diventato un autista portaborse. Invece, l’affascinante Alcmena, da consorte del vincitore diventa una docente che insegna in un istituto di scuola media di un piccolo centro.

La trama ha sempre appassionato

Ad essere stravolti nella trasformazione sono però gli dei Giove e Mercurio. Nella storia originale Giove si era innamorato della moglie dell’Anfitrione ed era nato il mito di Ercole. Per comprendere a fondo quale sia il nuovo ruolo dato ai due eroi occorrerà entrare nel vivo della vicenda che con il passare dei secoli non ha smesso di appassionare tantissimi spettatori. Nella rappresentazione dell’opera ci saranno anche dei momenti esilaranti, che faranno sorridere gli spettatori, che però alla fine si ritroveranno a riflettere sulle proprie paure, e anche sul rapporto con se stessi e con gli altri. L’Anfitrione si terrà al Teatro Verdi di Foggia alle ore 20:30. L’ingresso è a pagamento, per informazioni telefonare al numero 0882.339317.