Nel reparto di pediatria di San Severo è stato dipinto Il piccolo principe

Il reparto di pediatria dell’ospedale di San Severo è stato arricchito con il dipinto de Il Piccolo Principe. Il dipinto è opera dei volontari dell’associazione Il Cuore Foggia, che hanno deciso di rendere le stanze del reparto più belle e più accoglienti. Finanziato interamente dall’associazione, il progetto è stato accolto con grande entusiasmo dalla caposala Carmela Caposiena. La caposala ha infatti accolto questa bella iniziativa con grande piacere e domani ci sarà anche l’inaugurazione.

Il Piccolo Principe ha portato armonia nel reparto

Il dipinto Il Piccolo Principe è una delle tante opere dell’artista Diletta Ciannarella, originaria di San Severo e dedita a questo lavoro che esercita con passione e umiltà. I dipinti sono stati eseguiti a mano e con colori atossici ed ecologici, quindi con grande rispetto per l’ambiente. Inoltre, ogni stanza del reparto pediatrico, compresa anche la sala di attesa, ha un colore diverso ed è anche denominata in maniera specifica.

Il reparto di pediatri colorato con tanti dipinti

Il Piccolo Principe è stato rappresentato con disegni che rendono l’ambiente molto più allegro e vivace e come sempre il racconto di Antoine Saint-Exupéry continua ad affascinare e a attrarre i bambini. I disegni trasmettono due sentimenti importanti, l’amore e l’amicizia, e sono quelli che evoca il racconto, e grazie ad esso arrivano subito ai più piccoli, che sono felici di essere circondati dall’affetto e dalla bontà. L’impegno dell’associazione è stato quindi importante e anche molto apprezzato, e ha dato ai bambini del reparto la possibilità di vivere un Natale più bello e in armonia. I volontari de Il Cuore Foggia hanno anche sottolineato che è stata dipinta anche la stanza del nido in neonatologia. In questo ambiente è stato disegnato e colorato uno stupendo albero della vita per valorizzare la nascita, momento particolare nella vita di ognuno.