Federico Buffa
Federico Buffa - Il rigore che non c’era

BARI – Avrà luogo il 6 marzo 2019 a Bari lo show di Federico Buffa con “Il rigore che non c’era”. L’evento si terrà al Teatro Palazzo della città del capoluogo pugliese alle ore 21:00 e sarà un vero e proprio viaggio surreale per il pubblico che assisterà a racconti di cronaca sportiva, musicale e politica. Il testo dello show presenta un evento anche improvviso che talvolta ha cambiato la storia di una partita, una metafora che cambia il corso degli eventi e quindi della vita.

Federico Buffa e il suo show

Nello show di Federico Buffa ci saranno la cantante Jvonne Giò, l’attore Marco Caronna e il pianista Alessandro Nidi, che concorreranno a rendere efficace il percorso che Buffa intende illustrare e che ha avuto inizio con le vicende politiche di Sendero Luminoso, per poi passare alle gesta sportive del Grande Torino. Buffa ha trattato nel corso della sua carriera campioni appartenenti a epoche diverse che hanno dato un grande contributo al gioco del calcio, tra cui Pelè, George Best e Leo Messi, e storie complesse come quella di Stanley Kubrick e Bessie Smith.

Federico Buffa e la sua carriera

Laureato in giurisprudenza, Federico Buffa appassionato di sport inizia come telecronista sportivo fiancheggiando Flavio Tranquillo, con il quale è stato in coppia per diversi anni. Ben presto il giornalista decide di ampliare i suoi orizzonti e inizia la sua carriera da opinionista nel mondo del calcio. Esperto nel raccontare cronache sportive, Buffa realizza una serie in cui narra l’esistenza e le gesta sportive dei più grandi atleti dello sport (da Micheal Jordan a Diego Armando Maradona). Il suo approccio al teatro ha avuto uno strepitoso successo e ha realizzato spettacoli su Muhammad Ali e racconti sulle olimpiadi del ’36. La città di Bari è dunque in attesa per questo show.