Flavio Oreglio esibizione a Taranto, l’artista poliedrico arriva in Puglia

Flavio Oreglio arriva in Puglia direttamente dal palco di Zelig pronto ad esibirsi a Taranto Giovedì 4 Novembre 2021 alle ore 20:30. Il pubblico potrà prendere parte allo spettacolo di Oreglio con ingresso a pagamento, 20 €. Possono accedere tutti coloro che possiedono la tessera arci ed il green pass. Per qualsiasi informazione contattare il numero 3939305967

Flavio Oreglio, spazio d’arte Stazione 37

Flavio Oreglio un personaggio poliedrico, agli occhi di tutti uno dei più grandi e divertenti artisti che ha maturato una grandiosa esperienza tra gli anni ‘80 e gli anni ‘90 nei cabaret milanesi. Qui ha avuto modo di definire il suo stile originale che gli ha concesso oggi di diventare un grandioso fenomeno. Oggi Oreglio deve tutto a Zelig perché è grazie a quel palco che è riuscito ad approdare al teatro proponendo al suo pubblico spettacoli sempre più articolati mantenendo comunque intatte le sue doti di entertainer mostrate e proposte nei piccoli palchi di tutta Italia.

Qualche accenno sulla sua carriera

È laureato in Scienze Biologiche con specializzazione in Ecologia ed era anche insegnante di scienze e matematica. Scelse di abbandonare la docenza per dedicarsi a tutto tondo all’attività artistica quindi al teatro, alla musica ed alla scrittura. È un musicista un attore ed un cultore del Teatro Canzone, mette insieme la riflessione e l’umorismo, la satira e la poesia, l’impegno civile ed il pensiero. Ha avviato numerosi progetti multimediali e pluriennali con diversi Scritti giovanili che vanno dal 1976 al 1977. Poi è arrivato dal 1985 al 2000: Melodie & Parodie, Clownstrofobia, Burlando Furioso vendendo due milioni di copie con la trilogia de II momento è catartico dal 2000 al 2005: Il momento è catartico, Bis: nuovi momenti catartici, Katartiko3: atto finale. A questo fa seguito dal 2005 al 2010: Siamo una massa di ignoranti. Parliamone, Non è stato facile cadere così in basso, All’appello mancano anche i presenti, Aprosdoketon e Storia curiosa della scienza abbastanza recente dal 2011 al 2015,  Le radici pagane dell’Europa, La rivoluzione degli arabi ed infine Dal tribunale dell’Inquisizione al Tribunale della Ragione.