A Lecce il musical Rosso Napoletano con Serena Autieri

LECCE – Si terrà Mercoledì 8 gennaio 2020 al Teatro Politeama Greco di Lecce il musical Rosso Napoletano con Serena Autieri. Lo spettacolo è composto da un cast di 20 attori fra cui ballerini e cantanti che si esibiscono nel primo musical che ha come sfondo un fatto storico importante, ovvero le Quattro Giornate di Napoli. L’attrice interpreta mirabilmente il desiderio della popolazione che desidera solamente la libertà e che lotta grazie al suo estro.

In scena ci saranno dodici personaggi e un fantastico corpo di ballo

Simbolo della forza e del coraggio era il Vulcano, che diede agli insorti l’ispirazione per ribellarsi e per scacciare l’oppressore dal paese. In una Napoli fuori dal tempo per le rovine che l’avevano devastata si esibisce un colpo di ballo pazzesco. Completano la scena dodici personaggi e un contesto in cui i sotterranei, i vicoli, i muri sembrano parlare ed esprimere il loro pensiero come se fossero un coro greco. Il colore rosso diventa il simbolo di tante sensazioni ed emozioni, ma anche di superstizioni, e fra questi passione, amore, fuoco, sangue, preghiera, tutto è tendente al rosso.

Serena Autieri protagonista di questo suggestivo musical

In Rosso Napoletano va in scena una Napoli che manifesta tutte le emozioni che sgorgano dalle sue viscere e che affiorano mostrando l’autenticità vera, quella sentita, e la creatività che è istintiva nella popolazione. Ma racconta anche la tragicità delle quattro giornate in una trama davvero sorprendente. Nella splendida cornice del Teatro Politeama Greco di Lecce si svolgerà il musical Rosso Napoletano con Serena Autieri, uno spettacolo unico con testo e regia di Vincenzo Incenzo. Il teatro si trova in Via XXV Luglio,30 e avrà inizio alle ore 20:45. L’ingresso è a pagamento, per informazioni telefonare al numero 0832/241468.

Rosso Napoletano - Lecce
Rosso Napoletano – Lecce