Lello Arena a Taranto il 18 e il 19 gennaio

TARANTO – ll capoluogo ionico ospita un grande comico napoletano, Lello Arena, nella sua presentazione teatrale di “Miseria e nobiltà”. Lo spettacolo si terrà il 18 gennaio, alle ore 20.30, al Teatro Fusco e sarà in replica il giorno successivo, alla stessa ora.

Cultura, tradizione, commedia, psicologia e umorismo, un mix esplosivo in uno spettacolo di un grande comico italiano, Lello Arena, che ripropone una tipica storia “alla meridionale” di Eduardo Scarpetta, famosissima anche per il film del di Totò, vale a dire “Miseria e nobiltà”.

Infatti, quest’opera teatrale mostra tanti difetti dell’animo umano, ma in chiave umoristica. Ridere è sicuramente un’azione incontrollabile in questo spettacolo, ma che offre anche spunti di riflessione.

L’interpretazione degli attori, coinvolti sul palcoscenico, è pungente e autoironica, tanto da sorprendere e ammaliare gli spettatori. Si assiste ad una storia appassionante dagli epiloghi inattesi, ma che viene riproposta con una nota attualissima per interessare anche i giovanissimi.

Il “protagonista”, Lello Arena, ha una lunga carriera sulle spalle come attore, comico, cabarettistica e imitatore. I suoi esordi, insieme a Massimo Troisi e a Enzo Decaro, hanno mostrato il volto comico di Napoli, semplice e appassionante.

Conosce Massimo Troisi all’età di 13 anni. I due mostrano una grande passione per l’arte di saper far ridere e per il teatro. Il successo giunge nel 1977 quando si forma il trio “La Smorfia”.

La carriera di Arena è stata fortunatissima e lunghissima. Infatti, il comico ha calcato i palchi di tutto il mondo, ma non ha mancato di fare anche televisione e cinema. Il suo talento è indiscusso e ora si mette in gioco con un grandissimo classico.