Capodanno a Grottaglie in Piazza Margherita, tanti gli artisti ospiti

GROTTAGLIE – I festeggiamenti del Capodanno a Grottaglie si terranno in Piazza Margherita il 31 dicembre 2019. Tanti gli artisti ospiti che interverranno a questo evento che inizierà alle ore 22:00. Sul palco le danze si apriranno con un grande spettacolo organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associa­zione “AFO6 – Convertitori di Idee”. Fra gli ospiti ci saranno i Moonquakes, quattro musicisti che apriranno la serata con musica  pop e rock anni 60-70. Nato nel 2017, il gruppo si esibirà in un live molto divertente.

Numerosi gli ospiti al Capodanno a Grottaglie

Dopo l’apertura si esibirà l’ Istituto Italiano di Cumbia con a capo Davide Toffolo, cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Il gruppo ha in progetto di diffondere un genere musicale importato dal Sud America che negli ultimi anni  ha preso piede anche nel mondo occidentale. La scorsa estate l’istituto è stato ospite del Jova Beach Party e del palco dell’Uno­Maggio di Taranto. Non mancherà il dj set in piazza Margherita, che avrà inizio dalla mezzanotte e  che vedrà protagonisti tre progetti locali. Uno dei tre è Under The Bones, composto da Gianni “Gion Uein” Raimondi, Sabrina Morea, tre  musicisti tarantini faranno ballare a ritmo di rock tutta la piazza. Poi alla consolle ci sarà Party Smith, grottagliese e disc jokey di Franz Lenti, dj ed art director, ad oggi  tra i sostenitori più attivi della musica italiana indipendente.

Ospite speciale anche un terzo gruppo

Al Capodanno a Grottaglie ci saranno anche degli ospiti speciali come il progetto Body Funk, altro progetto locale di spicco. Si tratta di un viaggio musicale che farà percorrere la storia della musica house e funk music mondiale. Il gruppo sta portando nel mondo le esperienze italiane tramite o le sue eccellenze nel settore  enogastronomico e artistico-musicale.