Dove mangiare un buon gelato in Puglia

PUGLIA – Gustare un buon gelato in Puglia è possibile e sono tante le gelaterie sparse in tutta la regione, pronte ad offrire il meglio della loro produzione. Le migliori sono quelle che producono gelato artigianale secondo le antiche tradizioni e anche tante specialità per tutti i gusti. Scopriamo dove trovare alcune gelaterie per gustare un buon gelato in Puglia.

Gelato in Puglia: Gelateria Gentile

Piazza Federico II di Svevia 33, Bari

Situata nei pressi del Castello Svevo di Bari, questa piccola gelateria permette di far rivivere le antiche ricette della tradizione e si contraddistingue per la passione per la qualità delle materie prime che da anni persegue la famiglia Gentile. Dal 1880 l’arte del gelato artigianale si tramanda da generazioni per offrire un’esperienza genuina con un tocco d’innovazione nei vari gusti proposti.

Gelato in Puglia: Gelateria Cavour

Largo Cavour, 8, Otranto

Considerato il miglior gelato del Salento, la Gelateria Cavour di Otranto produce buon gelato artigianale e con tantissimi gusti diversi, adatti a tutti. Assaporare il buon gelato di questa gelateria in un luogo come la meravigliosa Otranto è davvero qualcosa di unico e suggestivo.

Gelateria Piccinni

Via Nicolo Piccinni 131, Bari

La Gelateria Piccinni è un luogo molto carino, dove è possibile degustare il vero gelato artigianale grazie agli artisti che preparano coni e coppe gustosissime. Ottime anche le brioche e prezzi modici, davvero una gelateria da visitare.

Gelato in Puglia: Joya Canti di Stagione

Via Gelso 1 | Pizza Vittorio Emanuele – Polignano a Mare

Sito proprio nel cuore di Polignano a Mare, questo posto è davvero molto carino e frequentato anche da tanti ragazzi per il buon gelato che prepara. Tante le proposte anche vegan originali e deliziose, in grado di soddisfare ogni preferenza. Inoltre, propone anche un’ampia scelta di yogurt, crepes, estratti di frutta e molto altro.