Lecce, arriva la proposta per la cittadinanza onoraria alla Chiuri

E’ stato nientemeno che il sindaco di Lecce a proporre la cittadinanza onoraria alla Chiuri, la sfilata Dior ha dato prova della sua grande creatività e amore per il territorio. La sfilata è stato l’evento dell’anno e la serata di mercoledì 22 luglio ha segnato qualcosa di veramente importante per la città barocca. L’evento si è tenuto nella scenografica piazza Duomo e a distanza di quasi una settimana se ne parla ancora con grande interesse ed entusiasmo. Ad omaggiare la Cruise Collection della maison francese è anche la stampa estera, che ha usato termini di elogio anche per l’organizzatrice.

La Chiuri mente creativa del progetto artistico

La proposta della cittadinanza onoraria a Maria Grazia Chiuri, mente creativa del progetto artistico, prende spunto proprio da questo evento che ha rappresentato molto per la città e per tutta la Puglia. Il sindaco di Lecce Carlo Salvemini ha dunque fatto questa bellissima proposta per omaggiare colei che ha reso possibile tutto questo. La Chiuri ha organizzato questa splendida kermesse grazie alla sua innata creatività e alla collaborazione di artisti di fama internazionale. Nell’organizzazione ha anche coinvolto diverse maestranze locali di eccellenza e il risultato è stato sotto gli occhi di tutti.

Dior
Maria Grazia Chiuri and Pier Paolo Piccioli fashion designer of Valentino

La cittadinanza onoraria alla Chiuri un atto dovuto

Lo spettacolo artistico ha avuto risonanza mondiale e in rete hanno assistito alla sfilata decine di milioni di persone di tutti i continenti, che sono rimasti incollati ai monitor. La sfilata è stata un vero e proprio omaggio alla Puglia, all’artigianato, alle donne, alla danza, alla musica, alle tradizioni. Maria Grazia Chiuri con il suo omaggio a Lecce ha risvegliato l’interesse per il territorio e ha esortato i cittadini, le imprese e l’amministrazione pubblica a ricercare l’eccellenza e a valorizzarla.